<style>.lazy{display:none}</style>Tubi Laser Reci | Ricambi per il taglio laser | EC LASER

Tubi laser Reci

tubi laser reci
Ottobre 28, 2020

Tubi laser Reci

Il taglio laser è molto utile per realizzare vari progetti, insegne, targhe ma anche modelli architettonici e tanto altro. Per funzionare bene, questo macchinario necessita di ricambi, come le lenti e specchi, la pompa soffiante, il piano a nido d’ape, il chiller e il tubo laser CO2. I tubi laser che utilizziamo e vendiamo sono tubi laser Reci e sono molto professionali e conosciuti. Il tubo a CO2 è l’ideale per fare tagli di precisione e incisione con il laser e viene utilizzato assieme al suo alimentatore. E’ importante usare i tubi laser Reci con molta attenzione, in totale sicurezza perché potrebbero essere pericolosi.

Tubi laser Reci e incisione ad alta frequenza

I tubi laser Reci non hanno il catalizzatore, sostanza chimica nel tubo che ricambia il monossido di carbonio con l’ossigeno atomico molto velocemente. Cosa comporta questo? Un vantaggio notevole, ovvero che non c’è bisogno di fare alcune pausa durante i diversi cicli di lavoro, non c’è bisogno di fermarsi. E’ consigliato alimentare il dispositivo con corrente inferiore ai 4mA.

Agendo in questo modo, il dispositivo lavorerà in stato di pre-ionizzazione, l’incisore sarà ad impulsi laser ad alta frequenza. E’ molto importante usare i ricambi del taglio laser con attenzione, solo se si conosce bene il macchinario e si è capaci di sostituire i pezzi, altrimenti è meglio chiamare un professionista dato che si tratta di un processo delicato. Solitamente le aziende che utilizzano il taglio laser giù conoscono tutti i meccanismi, ma se sei alle prime armi è sempre meglio farsi aiutare.

Tubo laser Reci e manutenzione

Ad esempio, devi sapere che non devi accendere il laser quando lo specchio di uscita non è pulito. La manutenzione è molto semplice e veloce, basterà pulire lo specchio soffiando sui lati e spruzzando alcol puro (non usare l’acetone). Dopo questo passaggio, è importante aspettare che l’alcol sia evaporato completamente, quindi non avere fretta ad accendere il dispositivo. Inoltre, quando testi il dispositivo devi metterti in totale sicurezza, ovvero indossare occhialini protettivi perché il fascio del laser è invisibile a occhio nudo.

Tubi laser Reci per un lavoro professionale

Il taglio laser può spaventare per via dei costi superiori al taglio meccanico, ma in realtà è molto più vantaggioso in termini di velocità di lavorazione e di professionalità e precisione. Il taglio laser può tagliare e incidere anche i materiali più solidi e andare ad effettuare un lavoro curato nei minimi dettagli. Nel confronto con il taglio tradizionale, il taglio laser vince su ogni punto: è più preciso dato che non presenta una lama che si possa usurare ma un raggio di luce, inoltre è anche sicuro dal punto di vista della salute, c’è il minimo grado di contaminazione delle sostanze. Non sono presenti infatti lame ma solo un raggio laser, quindi è molto meno pericoloso.

L’azienda Reci Laser è molto famosa nel campo di taglio laser e offre una gamma di prodotti molto vasta. I tubi laser Reci si possono trovare in vari modelli, accertati di scegliere quello giusto per il tuo macchinario. Per scegliere il giusto tubo laser Reci puoi contattarci, ti daremo tutte le informazioni di cui hai bisogno.