<style>.lazy{display:none}</style>Targhette in legno personalizzate | Incisioni Taglio Laser

Targhette in legno per regali e gadget

targhette legno personalizzate
Ottobre 02, 2020

Targhette in legno per regali e gadget

Le targhette in legno possono essere un’idea regalo molto originale per la propria dolce metà o un amico/a che ama circondarsi di oggetti dallo stile un po’ artigianale. Ma possono anche essere concepite come gadget aziendale da distribuire, per promuovere il proprio brand o azienda. Grazie alle nostre macchine a taglio laser, si possono realizzare una miriade di oggetti in legno da personalizzare secondo il proprio gusto: piccole o grandi sculture, gioielli, modellini, e anche targhette in legno che possono essere personalizzate con scritte e/o essere usate come portachiavi.

Andiamo a vedere come realizzare le targhette in legno con una macchina taglio laser anche economiche e quante opzioni di materiali e impiego abbiamo a disposizione per creare degli oggetti unici con l’incisione laser.

Targhette in legno con scritte personalizzate

Le targhette in legno con scritte personalizzate sono dei piccoli manufatti che si realizzano a partire da un grande foglio di legno (di solito si sceglie il compensato per sfruttarne la leggerezza) da cui viene incisa e ritagliata una scritta dalle macchine taglio laser. Nel caso volessimo fare un regalo, potremmo scegliere di incidere il nome della persona a cui il regalo è rivolto oppure, per essere un po’ più originali, possiamo scegliere una parola o una breve frase che sappiamo essere particolarmente significativa per il festeggiato.

O ancora, potremmo sfruttare questo piccolo dono per comunicare all’altra persona che è importante per noi e che le vogliamo bene. Saranno sicuramente tutti regali molto apprezzati, in quanto conta più di ogni cosa il pensiero e il messaggio che vogliamo passare!

Per realizzare le scritte in legno personalizzate possiamo optare tra più tipi di legno, ma di solito viene scelto il compensato poiché, nel caso volessimo appendere la scritta su un muro, è il tipo di legno più leggero.

Portachiavi con targhette in legno personalizzate

Una seconda idea regalo originale da realizzare tramite le macchine taglio laser sono i portachiavi con targhette in legno personalizzate; grazie all’estrema precisione del laser, possiamo incidere qualsiasi tipo di legno di qualunque dimensione, dalle più classiche alle più particolari, personalizzando la targhetta con una parola, un simbolo o una breve frase.

Nel caso siate vogliate personalizzare delle targhette in legno da usare come gadget aziendali, possiamo incidere sui portachiavi il vostro logo. Il portachiavi in legno è un’ottima idea che si presta bene a diverse esigenze e ha sempre la sua utilità.

Quanto costano le targhette personalizzate

Per stabilire il prezzo delle targhette in legno che realizziamo, noi basiamo i nostri preventivi sui minuti effettivi di lavorazione della macchina laser, più i costi dei materiali (quindi cambieranno a seconda del tipo di legno) e la complessità del progetto. Ecco perché, prima di potervi fare un preventivo, abbiamo bisogno che ci invii un file vettoriale contenente la tua idea. Se non hai a disposizione un file vettoriale, non c’è da preoccuparsi. Possiamo occuparcene noi: puoi consultare la nostra Sezione di Design per trasformare la tua bozza di progetto in un prototipo che possiamo incidere e tagliare con il laser. Per ogni domanda, richiesta o dubbio, non esitare a contattarci tramite l’apposito form: saremo felici di risponderti il prima possibile!