<link rel="stylesheet" id="wp-block-library-css" href="https://c0.wp.com/c/5.7.1/wp-includes/css/dist/block-library/style.min.css" type="text/css" media="all">

TAGLIO LASER POLISTIROLO

Il taglio e l’incisione sul polistirolo (PS) con sistemi laser CO2 si contraddistingue per massima precisione e flessibilità. Ec laser studio  offre il servizio di taglio laser polistirolo soprattutto per il taglio laser di pellicole e lastre sottili numerose soluzioni di sistema e opzioni per garantire una produzione efficiente.

I vantaggi del taglio laser polistirolo:

  • Tagli precisi e perfetti dei bordi – senza successive lavorazioni
  • Non è necessario fissare il materiale – grazie alla tavola a sotto vuoto
  • Non è necessario pulire le lame – dopo il taglio si evita l’adesione di pezzi singoli
  • Nessuna usura degli utensili e quindi qualità di taglio costante
  • Massima flessibilità per la selezione del profilo – senza produzione o cambio di utensili

Il polistirene, noto anche come PS o stirene, è un termoplastico e fa parte della famiglia dei polimeri vinilici. La lavorazione laser del polistirolo può essere eseguita con un laser CO2 da 10,6 o 9,3 micron. Il taglio laser del polistirolo può essere eseguito con un laser CO2 da 9,3 o 10,6 micron, ottenendo un bordo tagliato pulito, liscio, leggermente fuso, privo di scolorimento. L’incisione laser del polistirolo può essere eseguita con un laser CO2 da 9,3 o 10,6 micron e risulta in profondità con una superficie liscia leggermente fusa. La marcatura laser del polistirolo con un laser CO2 non è consigliata poiché non viene creato un segno di contrasto. La lunghezza d’onda del laser in fibra di 1,06 micron non è prontamente assorbita dal polistirolo e non è consigliata per l’uso con questo materiale.

INFORMAZIONI SUL TAGLIO LASER POLISTIROLO

Il polistirolo (PS) è usato essenzialmente sotto forma di pellicole e lastre sottili o fogli per i sistemi laser. I settori applicativi sono ad es. imballaggi realizzati con  pellicole sottili o i modellini architettonici. Spesso il polistirolo viene usato anche per la creazione di insegne dall’Un tipico esempio sono le lastre resistenti e particolarmente leggere per cartelloni o per l’uso fieristico. Il taglio al laser è senza contatto e quindi si possono realizzare anche dettagli filigrani. Non è necessario fissare il materiale e quindi la lavorazione può essere estesa fino al bordo della pellicola o della lastra. Grazie alle opzioni di equipaggiamento dei cutter laser con frese e lame, si assicura un’ottima flessibilità applicativa.

SCOPRI IL NOSTRO SERVIZIO DI TAGLIO POLISTIROLO CON IL LASER

Hai bisogno di un taglio preciso ed accurato su polistirolo? Vai sulla nostra pagina come funziona prepara il file ed inviaci una mail ad info@eclaserstudio.com con indicate le quantità per avere un preventivo di spesa.

Scopri i vantaggi di un servizio facile, veloce ed economico.

taglio laser polistirolo

SCOPRI LE NOSTRE MACCHINE LASER PER IL TAGLIO POLISTIROLO