Con le nostre macchine d’incisione laser è possibile tagliare tessuti e capi d’abbigliamento, per creare o rimodernare capi che necessitano un cambiamento. Lavoriamo il tuo materiale. Inviaci un file per poter avere un preventivo gratuito.
I tessuti più adatti alla lavorazione sono: Aramide, Microfibra, Cotone, Pizzo, Feltro, Poliestere, Seta e Tessuti Tecnici.
Tagli di alta precisione possono essere eseguiti su Feltro, Denim, Raso, Seta, Pelle Scamosciata, Twill, Nylon, Poliestere, Jeans e altro ancora.
Il feltro da fibra sintetica è lavorabile molto bene con il laser. Durante il taglio le fibre vengono sigillate (“si incollano”) sul bordo di taglio, impedendo così la sfilacciatura del tessuto.
L’ alcantara è un materiale eccellente per l’incisione e il taglio. Un vantaggio che offre è la sigillatura dei bordi di taglio (come accade per quasi tutti i tessuti sintetici). È un materiale facilmente lavabile che assomiglia molto alla vera pelle, con la quale può essere confuso.
Le stoffe sintetiche reagiscono molto bene durante la lavorazione dal momento che spesso contengono poliestere, grazie al raggio laser, questo fonde in modo controllato e questo produce spigoli sigillati e non sfibrati. Mentre per i tessuti organici come il cotone o il lino si ottengono gli stessi risultati del legno con bordi di taglio tendenti al marrone.
Con il laser potrai realizzare qualsiasi tipo di disegno sul tuo tessuto in modo veloce, preciso ed economico. Il processo di lavorazione avviene senza contatto e senza l’uso di alcun utensile aggiuntivo; il raggio laser fonde il materiale, permettendo quindi la realizzazione di bordi puliti e perfettamente sigillati senza sfilacciature.