Il laser viene impiegato in tutte quelle lavorazioni che sarebbero impossibili svolgere a mano. E’ molto veloce, precisissimo ed economico.
MATERIALE
+
TEMPO MACCHINA
+
EVENTUALI COSTI AGGIUNTIVI
+
SPEDIZIONE
Il laser taglia i materiali a velocità differenti a seconda della durezza e dello spessore: in genere, materiali più spessi impiegano più tempo. Le linee curve impiegano più tempo per essere tagliate rispetto alle rette. In generale, più linee contiene il disegno, più alto sarà il costo di produzione.
Tutti i prezzi si basano sul tempo impiegato dalla macchina ad effettuare la sua lavorazione più il costo del materiale da te scelto.
Il set-up del macchinario è gratuito.
Proprio per questo è impossibile darti una stima del prezzo finale senza il file di riferimento.
Un modo eccellente per ridurre i tuoi costi di fabbricazione è quello di condividere le linee di taglio. Se hai due o più oggetti nel tuo disegno con linee parallele, puoi posizionarli in modo che siano adiacenti e rimuovere una delle due linee che saranno sovrapposte. Questo significa letteralmente tagliare due pezzi in una volta sola.
Quando scegli di utilizzare l’incisione raster di riempimento, è opportuno che al momento di disegnare il file tu mantenga tutte le parti da incidere il più vicino possibile tra loro. Questo perché per incidere riempimenti la testina del laser dovrà passare comunque diverse volte negli spazi vuoti tra un’incisione e l’altra. Posizionare le incisioni raster qua e là può quindi far aumentare inutilmente il tempo di fabbricazione e il costo.
Una volta che ci consegnerai il file e programmeremo il macchinario potremo dirti l’esatto costo del tuo progetto. Se sarai soddisfatto inizieremo subito a dare forma alla tua idea!