Il taglio del polipropilene (PP) con sistemi di taglio laser CO2 si contraddistingue per massima precisione e flessibilità. Le varie dimensioni offerte dai macchinari a taglio laser sono adatte sia a tessuti di grandi dimensioni sia per il taglio preciso di fogli di pellicola.
Con i macchinari a tecnologia laser è possibile tagliare anche forme di piccole dimensioni, fino ad un decimo di millimetro, con la possibilità di ottenere bordi puliti e precisi, senza sbavature.
Non è necessario fissare il materiale
Il taglio laser consente una totale eliminazione sia dei tempi per il fissaggio dei materiali, necessari invece nel taglio a fresa, che delle lavorazioni successive per la finitura del prodotto.
L’assenza di contatto del raggio laser dal materiale permette inoltre la totale assenza di deformazione dei pannelli durante la lavorazione, garantendo un taglio straordinariamente preciso e delicato, senza timori di rotture o scheggiature.
Nessuna usura degli utensili e quindi qualità di taglio costante
L’utilizzo del laser elimina completamente sia il problema di usura degli utensili da taglio che la produzione di scarti e trucioli, problematiche comuni nella lavorazione a fresa.