TAGLIO LASER PER PUBBLICITA' SU GADGET

incisioni torino
21 Marzo, 2020

TAGLIO LASER PER PUBBLICITA’ SU GADGET

Se siete i rappresentanti di un’azienda emergente, che magari sta facendo passi avanti nell’espansione e nella diffusione del brand, è possibile che abbiate bisogno di stampare o marchiare il vostro logo sui nuovi prodotti che dovete vendere.

Nel marketing, infatti, il logo assume moltissima importanza nelle campagne pubblicitarie, e si cerca di diffondere l’immagine, le parole, e gli slogan il più possibile per aumentare le vendite. In moltissimi, tra piccoli imprenditori, artigiani, professionisti, ma anche grandi aziende che trattano la produzione di massa, scelgono di utilizzare una macchina per il taglio e l’incisione laser per imprimere il brand sulla merce. Questa pratica, oltre ad essere veloce ed economica relativamente ai costi, permette una grande precisione e garantisce un lavoro pulito e senza errori.

Ecco tutto ciò di cui avete bisogno per utilizzare una macchina per il taglio e l’incisione laser per mettere il vostro logo pubblicitario su gadget, articoli da regalo, bigliettini da visita, accessori o strumenti da lavoro, divise dei dipendenti, e chi più ne ha più ne metta.

Come incidere un logo pubblicitario sui gadget con la macchina per il taglio laser

Per primissima cosa, dovete procurarvi il macchinario necessario. Esistono molti modelli, differenti in dimensioni, potenza e versatilità. Il prezzo delle macchine per il taglio laser varia a seconda del modello, ma in generale esistono macchine con prezzi accessibili dai piccoli artigiani, o macchine adibite alla produzione industriale. Per la scelta, considerate tutte le possibili variabili, informatevi bene e, se lo ritenete necessario, fatevi assistere da un professionista in modo che possa aiutarvi a non commettere degli errori.

Se avete bisogno, potete contattare il nostro studio ECLS per ottenere un preventivo sulle macchine e consigli sui modelli da acquistare. In secondo luogo dovrete scegliere un’immagine da incidere sui vostri prodotti, che sia il logo dell’azienda, oppure uno slogan commerciale, o un’immagine dedicata.

Come fare un progetto per macchina taglio laser pubblicità sui gadget

Una volta decisi i prodotti su cui applicare la figura e scelto il materiale dei prodotti da incidere, sarà necessario definire la figura e creare un file per la lettura. Infatti, anche se potete incidere tutto quello che volete ed il limite risiede soltanto nella fantasia, qualsiasi cosa voi scegliate dovrà poi essere necessariamente codificata in un file ad hoc per essere letta dal macchinario. Per fare ciò, sarà necessario creare un progetto con uno dei software di progettazione compatibili con la macchina per il taglio laser che state utilizzando.

Se non sapete come fare, vi consigliamo di seguire la guida che potete trovare sul nostro sito web. Così facendo sarete guidati nel percorso per creare un progetto, con informazioni su quali software utilizzare con quali macchinari, oppure potete contattarci e svolgeremo noi il servizio. Seguite le istruzioni sulla nostra pagina dedicata per commissionarci un progetto, e potremo aiutarvi a portare a termine l’incarico con serietà e professionalità, oppure veniteci a trovare nella nostra sede per un incontro senza impegno.