<style>.lazy{display:none}</style>Prezzi e Preventivi per Taglio Laser Online e Macchine per Incisione Laser

TAGLIO LASER ONLINE: COME RICEVERE UN PREVENTIVO

preparazione file taglio laser
Febbraio 14, 2020

TAGLIO LASER ONLINE: COME RICEVERE UN PREVENTIVO

Il taglio laser è una procedura tecnica che serve ad incidere o a tagliare un disegno, selezionato tramite un software di lavorazione, su un materiale precedentemente scelto. Tramite questo servizio è possibile incidere disegni su grande e piccola scala, su oggetti atti alla vendita o di uso quotidiano. Spesso, questa procedura viene utilizzata per la produzione in serie di singoli oggetti attraverso il taglio laser di materiali plastici, di metallo o di legno e molti altri.

Altre volte, invece, è necessaria un’incisione laser per etichettare i prodotti con un certo brand, logo o disegno di qualsiasi tipo, o anche solo per una decorazione personale. Cosa bisogna fare per richiedere un preventivo per il taglio laser online? Ecco tutto il necessario per conoscere i prezzi e le molte variabili su cui si basa il saldo finale.

Cosa fare per ricevere un preventivo taglio laser online

Le macchine per il taglio e l’incisione laser funzionano attraverso un software in cui è necessario selezionare un progetto. Questo dovrà essere un file vettoriale compilato in un programma di modifica dei disegni, come Autocad o Adobe Illustrator. Se non ne hai uno, puoi seguire una delle nostre guide per l’impostazione dei file. In alternativa, noi di ECLS proponiamo un servizio di disegno che si occupa di realizzare il progetto per te, segui la nostra guida per maggiori informazioni.

Una volta ottenuto il file, dunque, sarà necessario mandarlo allo studio di lavorazione, che si occuperà di calcolare il preventivo per il taglio laser. Se avete bisogno di un preventivo, potete mandarci i vostri file attraverso l’apposita sezione, ed una volta fatte le dovute scelte sui materiali potremo fornirvi informazioni dettagliate sui prezzi. Siamo disponibili anche per fornire preventivi online sulle macchine per il taglio e l’incisione laser.

Se volete sapere quanto costerebbe un macchinario a seconda delle vostre esigenze, del materiale su cui volete operare, le dimensioni ed il wattaggio necessario, contattateci senza impegno.

Quanto costa un taglio laser?

Il prezzo per un servizio di taglio o incisione laser varia a seconda di molti fattori. Il primo è il numero di pezzi che vi serve, ovviamente tagliare o incidere dieci o mille pezzi fa la differenza più grossa sul prezzo finale, anche se spesso vengono applicati degli sconti all’aumentare dei prodotti richiesti. Le altre variabili hanno comunque il loro peso e la loro importanza, il materiale scelto, ad esempio, può far variare il prezzo in maniera considerevole.

È da valutare quindi sia il tipo che lo spessore del materiale, ed il tempo che sia esso, che la complessità del progetto stesso richiedono alla macchina per operare. Il tempo macchina, infatti, è un altro dei fattori determinanti. In ultimo, sono da considerare le spese aggiuntive che eventualmente si aggiungono al saldo finale, se avete particolari richieste non previste o che esulano dal servizio offerto, e le spese di spedizione. Se avete fatto un preventivo per il taglio laser online, infatti, è possibile che lo studio si trovi in un luogo distante da voi. Spediamo il vostro materiale in tempi rapidi con corriere espresso 24/48h.