Incisioni laser legno
Tramite le incisioni laser sul legno è possibile creare prodotti davvero molto particolari, i quali vanno dalle insegne per attività fino ai gadget e gli accessori moda. Se hai da poco aperto un’attività e sei alla ricerca di un’azienda che sia specializzata in incisioni taglio laser legno Torino, sei nel posto giusto. Ec Laser è un’azienda torinese leader nella creazione di insegne di ogni tipo e in ogni materiale possibile. Tramite gli strumenti giusti è, infatti, possibile dar vita ad un’insegna davvero molto particolare ed unica nel suo genere.
L’incisione laser legno si effettua direttamente sul materiale o, in alternativa, su prodotti finiti. Si procede attraverso una decolorazione del legno che acquisisce, così, nuove gradazioni di colore corrispondenti a: grigio, nero e grigio bluastro. In base al materiale di partenza, si otterrà una colorazione differente. E’, inoltre, possibile effettuare la marcatura su diverse tipologie di legni: teneri, duri o verniciati. Il legno è uno dei materiali maggiormente apprezzati da chi si occupa di questo tipo di lavorazioni e la tecnologia laser è la più scelta dagli artigiani per esaltare l’eleganza di questo materiale.
E’ possibile incidere e tagliare diverse tipologie di legno, tra cui: noce, faggio, quercia, bambù, acero, pino e ciliegio. I nostri incisori rispettano le qualità naturali del legno durante la sua lavorazione, applicando la vernice solo in una fase successiva. Tra i materiali più facilmente lavorabili tramite laser, troviamo: legno composito, quindi sughero, legno naturale, legno pregiato, legno massello; compensato di legno duro, quindi impiallacciatura e, infine, pannello multistrato orientato (OSB), tra cui troviamo: fibra di legno, truciolare, flackboard e truciolato.
Incisioni laser legno: versatilità e attrezzatura
Il laser per incisioni legno Torino utilizzato da Ec Laser si serve di tecnologie di alto livello, in grado di consentire diverse tipologie di incisioni. Esse vanno dal colore colore chiaro, quindi bassa potenza ed alta velocità fino a diverse tonalità di marrone a molto scure, dunque alta potenza e sfocatura 2mm. Ciò varia in base alla tipologia di legno lavorato e alle impostazioni del laser. Il laser utilizzato dai professionisti esperti di Ec Laser consente di effettuare foto incisioni, ritagli delle lettere, taglio preciso del prototipo, personalizzazione di nome e logo e tanto altro ancora.
I laser targati Ec Laser, inoltre, per vaporizzare il legno utilizzano la reazione naturale dell’ustione. Per questo motivo, non sarà necessario utilizzare alcun tipo di prodotto chimico nel momento in cui il legno sia lavorato al naturale. Le lavorazioni del legno tramite laser non generano trucioli ma esclusivamente fumo, polvere e gas che possono essere facilmente gestiti tramite uno scarico di fumi.
Per acquistare la lavorazione laser su legno più adatta alle tue esigenze, sarà sufficiente contattare i nostri tecnici al numero +39 348 2429623 o inviare una mail all’indirizzo info@eclaserstudio.com. Così facendo, avrai la possibilità di ricevere un preventivo totalmente gratuito a cui seguirà una consulenza dedicata, anch’essa gratuita. Cosa aspetti? Chiama subito!