<style>.lazy{display:none}</style>Taglierine a lama digitali contro macchine taglio laser - EC Laser Studio

Taglierine a lama digitali contro macchine taglio laser

Dicembre 29, 2020

Taglierine a lama digitali contro macchine taglio laser

La macchina da taglio digitale e la macchina da taglio laser sono entrambe macchine utensili CNC per il taglio di materiali flessibili con caratteristiche e vantaggi diversi, quindi quali sono le differenze tra una taglierina digitale e una taglierina laser?

Macchine taglio laser: i vantaggi rispetto al taglio meccanico

La macchina taglio laser utilizza il raggio laser emesso dal generatore laser per concentrarsi sulla condizione di irradiazione del raggio laser di alta densità di potenza attraverso il sistema del percorso ottico. Il calore del laser viene assorbito dal materiale del pezzo e la temperatura del pezzo aumenta bruscamente. Dopo aver raggiunto il punto di ebollizione, il materiale inizia a vaporizzare e formare fori, accompagnati da un flusso d’aria ad alta pressione, spostano la posizione relativa della trave e del pezzo e infine formano una fessura nel materiale. I parametri di processo (velocità di taglio, potenza del laser, pressione del gas, ecc.) E la traiettoria del movimento durante il taglio sono controllati dal sistema CNC e la scoria alla fessura viene soffiata via dal gas ausiliario con una certa pressione.

La macchina di taglio laser ha sostituito la tradizionale taglierina meccanica con un raggio invisibile. Presenta i vantaggi di alta precisione, velocità di taglio rapida, non limitata da schemi di taglio, risparmio automatico di materiale , taglio regolare e bassi costi di lavorazione.  La macchina da taglio laser è l’ideale nel taglio di materiali flessibili, puliti e lisci.

Poiché il laser viene tagliato ad alta temperatura, il segno giallo viene spesso lasciato dopo aver tagliato il tessuto. Un altro svantaggio è il filtraggio dei fumi di taglio

Macchine da taglio digitale

La macchina da taglio digitale vibrerà su e giù durante il taglio, decine di migliaia di vibrazioni al minuto, simile al principio di una lama per sega, ma non c’è seghettatura, non verrà prodotta polvere, il coltello vibrante può cambiare liberamente la testa, in base ai diversi materiali, è possibile scegliere Coltello tondo, mezzo cutter, coltello a trascinamento, fresa conica, fresa, ecc. Anche il prodotto finito tagliato dal coltello vibrante è pulito e pulito, i bordi sono lisci e la dimensione del taglio il pezzo è accurato, inodore, i materiali morbidi e duri vengono comunemente mangiati e il sistema di modifica del cuscino in pelle è molto buono. La sua velocità di taglio è doppia rispetto a quella di un coltello rotante. Ora è anche la prima scelta per molte aziende.

La macchina da taglio digitale viene utilizzata principalmente per carta ondulata, tappetini per auto, interni di auto, scatole di cartone, scatole di colori, pastiglie di cristallo in PVC morbido, materiali per anelli di tenuta compositi, pelle, pelle, schiuma, suole di scarpe, cartone, cartone KT, cotone perlato, spugna, materiali compositi, articoli di cancelleria peluche e altri materiali flessibili.

La macchina da taglio digitale è una macchina da taglio a energia cinetica recentemente sviluppata negli ultimi anni, che viene utilizzata per tagliare modelli di forma speciale. taglio a contatto con lama di coda della taglierina digitale, tecnologia di taglio a lama vibrante ad altissima frequenza, che elimina gli svantaggi del taglio manuale, come irregolarità, limitazione di precisione, carbonizzazione e odore. La taglierina digitale ha un output conveniente, taglio ad alta velocità, rientranza ad alta velocità, prototipazione rapida, stampo senza coltelli, risparmio di manodopera e risorse materiali, dati e miglioramento della gestione della produzione dell’impresa.

Rispetto alla taglierina laser CNC, la taglierina digitale CNC presenta i seguenti vantaggi tecnici:

1. Dopo il taglio, il bordo del materiale non si annerirà e non si carbonizzerà.

2. Non brucia durante il taglio di materiali sottili.

3. Può tagliare fogli di rame e alluminio, tessuti conduttivi, schiuma, Mylar, colla ottica, materiale per retroilluminazione e altri materiali difficili da lavorare con il laser.

4. Non c’è luce durante il lavoro, non danneggerà il corpo dei lavoratori a causa delle radiazioni ed è abbastanza sicuro.

5. I costi di esercizio della macchina sono più economici dei laser.

6. Può essere prodotto in serie in piccoli lotti.

Le funzioni uniche della taglierina digitale CNC:

1. Il taglio a taglio completo e quello a metà possono essere eseguiti contemporaneamente.

2. Inoltre, può anche essere rientrato, oppure può essere completato contemporaneamente insieme al taglio.

3. Puoi anche disegnare, puoi usare penna a base di olio, penna a sfera, ecc.

4. Il diametro più piccolo del cerchio di taglio è 0,8 mm.

5. La dimensione della grafica di taglio è coerente con l’area di taglio effettiva della macchina da taglio.

6. La velocità di taglio è regolabile da 1 a 60 cm / sec e la velocità massima dipende dal tipo di materiale da tagliare.

7. La precisione di taglio è garantita di più o meno 0,1 mm.

8. La lavorazione a forma speciale del materiale può essere completata in un unico taglio.