<style>.lazy{display:none}</style>Scritte Personalizzate incise sul legno | Come si incide con il laser

Scritte personalizzate in legno

scritte personalizzate in legno
Settembre 22, 2020

Scritte personalizzate in legno

Scegliere un regalo che possa essere gradito a chi lo riceve è un compito piuttosto difficile, soprattutto quando non si conosce bene la persona a cui si dovrà donare.

La scelta del regalo perfetto comporta infatti la conoscenza dei gusti della persona interessata, sia per evitare brutte figure, che per non fare in modo che poi il nostro regalo venga in qualche modo riciclato o, peggio ancora, gettato nella pattumiera.

Avete mai pensato come idea regalo una scritta personalizzata in legno? Ultimamente vanno sempre più di moda e non piacciono solo ai giovani, come erroneamente si potrebbe pensare. Ma cosa sono le scritte in legno? Come vengono realizzate?

Scritte con il taglio laser

Partendo dal fatto che il più delle volte non occorrono grandi budget per fare dei bei regali, e che anche un semplice oggetto può essere molto apprezzato, le scritte personalizzate in legno rappresentano un’ottima idea regalo, in qualsiasi occasione. Le scritte con il taglio laser sono dei piccoli manufatti artigianali realizzati perlopiù su legno compensato, intagliate e dipinte a mano che riportano il nome della persona a cui si fa dono, ma anche piccole frasi di affetto che possono essere accompagnate da cuori, fiori e quant’altro.

Dipende dalla nostra fantasia e da quello che ci ispira la persona che le riceverà. I regali personalizzati sono unici ed originali e soprattutto rispecchiano i gusti e la personalità del ricevente. Al giorno d’oggi poi, con gli strumenti e le macchine taglio laser che la tecnologia moderna mette a disposizione, le rifiniture risultano ancora più perfette, anche nel caso in cui i materiali a personalizzare sono più pesanti e complessi rispetto al compensato, tant’è che le scritte personalizzate sono entrate a buon diritto anche tra i complementi di arredo più richiesti delle case e persino delle attività commerciali.

Quante volte vi sarà capitato di entrare in un locale e notare appesa su una parete a mo’ di insegna, la scritta 3D in legno del negozio?

Arredare con le scritte personalizzate

Scritte in legno di qualsiasi font personalizzano le camerette dei bambini ed i vari ambienti di casa, dove non di rado sulle pareti si leggono i nomi degli occupanti, piccole frasi, consigli, proverbi e pillole di saggezza, tutte realizzate con il taglio laser legno e dipinte a mano. Non importa il tipo di legno che si andrà a scegliere.

Questo tipo di macchinari infatti sono apprezzati per la versatilità del laser, che con i suoi raggi di energia riesce ad intagliare qualsiasi tipo di legno. Ma grazie a questa tecnica Ec Laser e con le macchine a taglio laser si possono intagliare ed incidere un po’ tutti i materiali, dal plexiglass al sughero, dal vetro al metallo, dai tessuti al cartone, dallo specchio alla pelle e persino le piastrelle, il marmo e la pietra.

In questo modo si potranno realizzare oggetti personalizzati da donare, che siano semplici decorazioni, motivi ornamentali o accessori, come portachiavi, portafotografie, portapenne e gadget di ogni tipo, ma anche insegne, targhe e scritte di ogni tipo per abbellire l’abitazione o la propria attività commerciale.