<style>.lazy{display:none}</style>VETRO - Servizio di incisione e taglio laser - EC Laser Studio

VETRO

Vetro

Tua fornitura: il vetro lo porti tu e noi lo lavoriamo per te! Puoi portare il tuo materiale. Dovremo fare dei test per vedere come si comporta con il laser il tuo materiale. 

Se vuoi al posto del vetro puoi utilizzare il plexiglass.

vetro incisione laser

Proprietà dei materiali
Il vetro è un materiale solido amorfo (non cristallino). Gli occhiali sono in genere fragili e otticamente trasparenti.

Taglio laser
Non è possibile tagliare a laser questo materiale con macchine laser Co2. È meglio fornircelo pretagliato su misura servendosi di un servizio di vetreria / tagliavetro.

Incisione raster e vettoriale
I risultati di incisione che si possono ottenere su questo tipo di materiale variano a seconda delle caratteristiche del materiale fornito. Di solito il laser produce un bellissimo effetto smerigliato in contrasto con la superficie lucida. L’intensità del’incisione dipende dalle proprietà del vetro. Non possiamo sapere come il laser reagisce al tipo di materiale fornito fino a che non eseguiremo un test su un campione. Ciò significa che non possiamo garantire alcun risultato o risultato specifico (intensità dell’incisione, colorazione più o meno chiara) prima del test. Dovrai fornirci una parte del materiale per consentirci di provare i settaggi più adatti alla lavorazione del tuo specifico materiale. Solo dopo le prove potremo eseguire il lavoro, sempre che il materiale reagisca positivamente alla lavorazione (è previsto un addebito per il campionamento iniziale). A volte usiamo un sapone liquido sull’area che verrà incisa, per impedire al vetro di sfaldarsi sotto il calore del laser che dovrà essere pulito una volta ultimata la lavorazione.

Incisione più profonda non possibile
Poiché il vetro è un materiale così duro, non è possibile raggiungere profondità diverse da un’incisione superficiale.