Solo tua fornitura: la seta la porti tu e noi la lavoriamo per te! Puoi portare il tuo materiale e la grammatura che preferisci. Dovremo fare dei test per vedere come si comporta con il laser il tuo materiale.
Proprietà dei materiali
La seta è una fibra proteica naturale, molto delicata. La caratteristica luccicante deriva dalla struttura triangolare a forma di prisma della fibra di seta che rifrange la luce in arrivo.
Taglio laser
Il taglio laser della seta offre risultati puliti dove i segni di bruciatura sono generalmente inesistenti sulla superficie superiore. Per tagliare questo materiale a laser può essere utilizzato il piano di lavoro a lamelle o quello a nido d’ape, entrambi lasceranno dei lievi segni (quasi impercettibili) sulla parte inferiore.
Bordo tagliato
Il laser sigilla il bordo per evitare lo sfilacciamento.
Larghezze di taglio e Kerf
Come parametro di riferimento, si consiglia di non ridurre le larghezze di taglio minime di 2 mm. Possiamo effettuare tagli più piccoli ma questo può rendere il tuo tessuto abbastanza fragile e potrebbe non essere adatto all’applicazione. Vedi di più sulle larghezze di taglio e Kerf (quanto materiale viene asportato durante il passaggio del laser).
Incisione laser
L’incisione laser su questo tipo di materiale non è consigliata in quanto si tratta di un materiale molto sottile, che non permetterebbe di mantenere un risultato coerente. Inoltre è molto difficile impedire al laser di inciderla fino in fondo (creando un taglio).
Fornitura di tessuti il più possibile piatti
Devi assicurarti di fornire la seta il più piatta possibile. Cerca di assicurarti che non sia spiegazzata, questo può causare problemi durante il taglio.