<style>.lazy{display:none}</style>SETA - Servizio di t aglio e incisione laser - EC Laser Studio

SETA

Seta

Solo tua fornitura: la seta la porti tu e noi la lavoriamo per te! Puoi portare il tuo materiale e la grammatura che preferisci. Dovremo fare dei test per vedere come si comporta con il laser il tuo materiale. 

seta taglio laser

Proprietà dei materiali
La seta è una fibra proteica naturale, molto delicata. La caratteristica luccicante deriva dalla struttura triangolare a forma di prisma della fibra di seta che rifrange la luce in arrivo.

Taglio laser
Il taglio laser della seta offre risultati puliti dove i segni di bruciatura sono generalmente inesistenti sulla superficie superiore. Per tagliare questo materiale a laser può essere utilizzato il piano di lavoro a lamelle o quello a nido d’ape, entrambi lasceranno dei lievi segni (quasi impercettibili) sulla parte inferiore.

Bordo tagliato
Il laser sigilla il bordo per evitare lo sfilacciamento.

Larghezze di taglio e Kerf
Come parametro di riferimento, si consiglia di non ridurre le larghezze di taglio minime di 2 mm. Possiamo effettuare tagli più piccoli ma questo può rendere il tuo tessuto abbastanza fragile e potrebbe non essere adatto all’applicazione. Vedi di più sulle larghezze di taglio e Kerf (quanto materiale viene asportato durante il passaggio del laser).

Incisione laser
L’incisione laser su questo tipo di materiale non è consigliata in quanto si tratta di un materiale molto sottile, che non permetterebbe di mantenere un risultato coerente. Inoltre è molto difficile impedire al laser di inciderla fino in fondo (creando un taglio).

Fornitura di tessuti il ​​più possibile piatti
Devi assicurarti di fornire la seta il più piatta possibile. Cerca di assicurarti che non sia spiegazzata, questo può causare problemi durante il taglio.