<style>.lazy{display:none}</style>NYLON - Taglio e incisione laser - EC Laser Studio

NYLON

Nylon

Solo tua fornitura: il nylon lo porti tu e noi lo lavoriamo per te! Puoi portare il tuo materiale e la grammatura che preferisci. Dovremo fare dei test per vedere come si comporta con il laser il tuo materiale. 

nylon taglio laser

Proprietà dei materiali
Il nylon è un tessuto flessibile termoplastico con una finitura setosa. È un tessuto leggero e resistente.

Taglio laser
Come per tutti i tessuti sintetici, il nylon tagliato a laser permette di ottenere tagli molto puliti con piccoli segni sulla superficie superiore. Per tagliare il nylon a laser può essere utilizzato il piano di lavoro a lamelle o quello a nido d’ape, entrambi lasceranno dei lievi segni (quasi impercettibili) sulla parte inferiore.

Bordo tagliato
Il laser sigilla il bordo per evitare lo sfilacciamento donando ai bordi un sottile aspetto fuso.

Larghezze di taglio e Kerf
Come parametro di riferimento, si consiglia di non ridurre le larghezze di taglio minime di 2 mm. Possiamo realizzare anche tagli più piccoli ma questo può rendere il tessuto abbastanza fragile e potrebbe non essere adatto all’applicazione. Vedi di più sulle larghezze di taglio e Kerf (quanto materiale viene asportato dal passaggio del laser).

Incisione laser
L’incisione laser sul nylon non è consigliata in quanto può causare la deformazione del materiale sotto l’intenso calore del laser. Tuttavia può essere effettuata un’incisione solo se l’area da trattare è relativamente piccola. L’aspetto sarà generalmente leggermente lucido e più scuro in contrasto con la superficie del nylon.

Fornitura di tessuti il ​​più possibile piatti
È necessario assicurarsi di fornire il nylon il più piatto possibile. Cerca di assicurarti che non sia spiegazzato, questo può causare problemi durante il taglio.