Solo tua fornitura: il feltro lo porti tu e noi lo lavoriamo per te! Puoi portare il tuo materiale e la grammatura che preferisci. Dovremo fare dei test per vedere come si comporta con il laser il tuo materiale. NON sono adatte le carte plastificate
Proprietà dei materiali
Esistono due tipi di feltro: di lana naturale e di alta qualità o il feltro industriale / SAE. Il feltro di lana 100% che viene solitamente venduto per le applicazioni di creazione di bambole / artigianato è disponibile in una moltitudine di colori.
Taglio laser
Come tutti i tessuti naturali, i bordi segnano leggermente quando vengono tagliati. Di solito hanno un aspetto marrone molto chiaro. Per tagliare il feltro a laser può essere utilizzato il piano di lavoro a lamelle o quello a nido d’ape, entrambi lasceranno dei lievi segni (quasi impercettibili) sulla parte inferiore.
Bordo tagliato
Il laser sigilla il bordo tagliato evitando sfilacciamenti provocando una colorazione marrone dello stesso.
I feltri sintetici sono generalmente a base acrilica. Questi ultimi tagliati a laser presentano dei bordi lucidi, un aspetto più fuso e meno toni scuri.
Larghezze di taglio e Kerf
Come parametro di riferimento, si consiglia di non ridurre le larghezze di taglio minime di 2 mm.
Incisione laser
La maggior parte dei feltri naturali tende a incidere con una sfumatura marrone. Più chiaro è il tono del feltro, più forte è il contrasto dell’incisione.
Fornitura di tessuti il più piatta possibile
Devi assicurarti di fornire il feltro il più piatto possibile. Cerca di assicurarti che non sia spiegazzato, questo può avere problemi sulla messa a fuoco del laser.