<style>.lazy{display:none}</style>COTONE - Taglio e incisione laser - EC Laser Studio

COTONE

Cotone

Solo tua fornitura: il cotone lo porti tu e noi lo lavoriamo per te! Puoi portare il tuo materiale e la grammatura che preferisci. Dovremo fare dei test per vedere come si comporta con il laser il tuo materiale. NON sono adatte le carte plastificate

taglio laser cotone

Proprietà dei materiali
Il cotone è una fibra naturale raccolta e tessuta dalla pianta del cotone.

Taglio laser
Come tutti i tessuti naturali, i bordi tagliati  laser presentano un aspetto più scuro rispetto al tessuto e in particolare si può notare una colorazione giallo/marrone molto chiara degli stessi. Per tagliare il cotone a laser può essere utilizzato il piano di lavoro a lamelle o quello a nido d’ape, entrambi lasceranno dei lievi segni (quasi impercettibili) sulla parte inferiore.

Bordo tagliato
Il laser sigilla il bordo per evitarne lo sfilacciamento.

Larghezze di taglio e Kerf
Come parametro di riferimento, si consiglia di non ridurre le larghezze di taglio minime di 2 mm. Poiché il cotone ha una trama piuttosto aperta, qualsiasi taglio più sottile potrebbe cadere completamente. Vedi di più sulle larghezze di taglio e Kerf (quanto materiale viene asportato dal passaggio del laser).

Incisione laser
La maggior parte dei cotoni tende a incidere con una sfumatura gialla. Più leggero è il tono del tessuto, più forte è il contrasto dell’incisione.

Fornitura di tessuti il più piatta possibile
Devi assicurarti di fornire il cotone il più piatto possibile. Cerca di assicurarti che non sia spiegazzato, questo può avere problemi sulla messa a fuoco del laser.