Solo tua fornitura: la pietra la porti tu e noi la lavoriamo per te! Puoi portare il tuo materiale. Dovremo fare dei test sul tuo materiale per vedere come reagisce alla lavorazione laser.
Proprietà dei materiali
La pietra o la roccia è un solido aggregato naturale di minerali. Tutti i tipi di pietra possono essere incisi o incisi al laser, ma ognuno reagisce in modo diverso al laser e dovrà essere testato.
Taglio laser non realizzabile
Non è possibile tagliare la pietra con il laser con macchine laser Co2. È meglio che ci venga fornito pretagliato su misura utilizzando un servizio di taglio a getto d’acqua.
Incisione laser
Come materiale naturale, il laser reagisce ai tipi di pietra in modo diverso a seconda del tono, della densità e della durezza. Nella maggior parte dei casi il laser produrrà una finitura ad incasso granulosa con poco contrasto con la superficie della pietra. L’incisione 3D è realizzabile anche con opere d’arte in scala di grigi. Per poter stabilire le impostazioni corrette per il materiale lapideo, sarà necessario fornire un campione aggiuntivo per il test.
La pietra da incisione produce polvere di pietra che dovrà essere pulita dalla superficie una volta ricevuto il lavoro.
Variazione nell’incisione
Si prega di essere consapevoli del fatto che come materiale naturale, il tono e la durezza variano da pezzo a pezzo. Ciò può avere un impatto sull’aspetto dell’incisione se si producono incisioni multiple. La variazione di tono può anche essere influenzata dalla distribuzione dell’alimentazione se si dispone di materiale illustrativo di dimensioni variabili.
Incisione più profonda
Su alcuni materiali lapidei sono possibili profondità maggiori tra 2mm-3mm. Per raggiungere questo obiettivo, il laser deve funzionare molto lentamente e utilizzare passaggi multipli che rendono il lavoro costoso da elaborare. L’incisione più profonda produce anche molte più particelle di polvere che dovranno essere pulite dalla superficie.
Se è necessaria un’incisione più profonda, si consiglia che le parti positive della tua opera d’arte (ovvero le aree bianche della tua opera d’arte – l’inverso di ciò che viene inciso via) abbiano uno spessore non inferiore a 2 mm. Se no l’incisione tenderà a diventare piuttosto fragile e può rompersi facilmente quando viene maneggiata.