SUGHERO

Sughero

La nostra fornitura: solo su ordinazione

Spessore: 3mm

Dimensioni dei fogli: 900x600mm

Tua fornitura: se vuoi puoi portare il tuo materiale fino ad una dimensione di 2500x1300mm. Fai attenzione che non tutti gli mdf si riescono a tagliare! Dobbiamo fare una prova sul tuo materiale prima di iniziare la tua lavorazione.

taglio laser sughero

Proprietà dei materiali
Il sughero è costituito dalla corteccia esterna della quercia da sughero. Ha una struttura a celle chiuse, presenta una bassa densità e offre un buon isolamento termico e acustico. Inoltre non assorbe liquidi, polvere o sporco.

Applicazioni tipiche taglio laser sughero
Arte e scultura, arredamento e fabbricazione di mobili, gioielleria, modellismo, lavagna, design del prodotto.

Taglio laser
Superficie superiore
Usiamo l’aria compressa (solitamente 4 bar) per prevenire fiamme, bruciature e carbonizzazioni sulla superficie superiore. Ciò fornisce un risultato quasi pulito ma a volte si ottengono segni molto lievi sulla superficie circostante le linee di taglio, in particolare quando il laser penetra per la prima volta il materiale all’inizio di una linea vettoriale.

Superficie inferiore
La superficie inferiore può presentare segni di bruciatura dovuto a cambi di inversione del fascio laser.

Bordo tagliato
La lastra di sughero tagliata a laser presenta un bordo nero/scuro che produce molti residui polverosi neri.

Larghezze di taglio e Kerfs
Il taglio medio per questo materiale è di +/- 0,1 mm (quanto materiale viene asportato dal passaggio del laser)

Come riferimento, si consiglia di non ridurre le larghezze di taglio minime rispetto allo spessore corrispondente del materiale. Scopri di più sulle larghezze di taglio minime.

Incisione raster e vettoriale
La nostra impostazione standardizzata per l’incisione del sughero è una marcatura superficiale poco profonda. Il sughero inciso presenta una finitura nero scuro che può produrre alcuni lievi segni polverosi.

Incisione più profonda
Se desideri incidere più in profondità delle nostre impostazioni standard, dovrai specificarlo nella tua richiesta di lavoro. L’incisione più profonda produce più segni polverosi neri che possono sporcare di più la superficie del sughero.