<style>.lazy{display:none}</style>CARTONE VEGETALE AVORIO (Cartonlegno) - EC Laser Studio

CARTONE VEGETALE AVORIO

Cartone vegetale avorio

Cartonlegno avorio

La nostra fornitura: il cartone vegetale avorio è presente in stock

Spessore: 1mm, 2mm, 3mm, 4mm

Dimensioni dei fogli: 1000x700mm

Tua fornitura: se vuoi puoi portare il tuo materiale

cartone vegetale

Proprietà dei materiali
Il cartone vegetale avorio, o cartonlegno, è un cartone realizzato al 100% in pasta di legno pura con Ph neutro. Ha una grana finissima e regolare. Il colore è avorio, può scurirsi a contatto con i raggi solari, è più leggero per via della densità inferiore, ma non tende a deformarsi.
Disponibile con spessori da 1, 2, 3 e 4 mm

Applicazioni tipiche
Arte e scultura, biglietti da visita, display e decorativi, grafica, inviti e biglietti, modellismo, prototipi di prodotti.

Taglio laser
Il supporto protettivo non può essere utilizzato su alcun materiale di questo tipo poiché strappa la superficie quando viene rimosso, il che significa che i segni di bruciatura saranno visibili su entrambe le superfici.

Superficie superiore
Lievi segni di bruciatura gialli saranno visibili sulla superficie in particolare intorno alle linee di taglio. Se si fornisce il proprio, il colore dei segni della superficie superiore differirà a seconda dei coloranti/cloro all’interno della carta.

Superficie inferiore
Laddove possibile, utilizziamo il piano di lavoro a lamelle per la lavorazione di questo tipo di materiali per mantenere il contatto con il pano di lavoro al minimo durante il taglio. Se la tua opera d’arte è particolarmente densa di linee di taglio, avremo bisogno di utilizzare il piano di lavoro a nido d’ape che comporterà un po’ più bruciature dovute al calore del laser  a contatto con il piano a nido d’ape. Cerchiamo di mantenere questo al minimo assoluto usando una bassa potenza laser, ma sfortunatamente è imprevedibile.

Larghezze di taglio e Kerf
Il kerf di taglio medio è di +/- 0,1 mm (quanto materiale viene asportato dal passaggio del laser)
Come riferimento, si consiglia di non ridurre le larghezze di taglio minime rispetto allo spessore corrispondente del materiale e non più sottili di 1 mm. Dimensioni inferiori renderanno i tuoi ritagli molto fragili. Vedi di più sulle larghezze di taglio e Kerf .

Bordo tagliato
Il cartone vegetale tagliato a laser presenta bordi giallo / marrone  più o meno regolari. Dipende dalla quantità di collanti all’interno della carta.

Incisione raster e vettoriale
La nostra impostazione di incisione standard è piuttosto ridotta per mantenere al minimo l’accumulo di calore e un’eccessiva marcatura sulla superficie superiore. Poiché non è possibile mascherare il cartonlegno con il supporto di carta, non è possibile evitare segni molto lievi intorno all’area incisa.

Su un materiale dai toni più chiari l’incisione ha un tono giallo chiaro. Sui toni più scuri, l’incisore di solito rimuove lo strato colorato superiore per rivelare lo strato di polpa più chiaro sottostante che incide con lo stesso aspetto giallo chiaro / marrone.

Incisione più profonda
Se richiesto, possiamo incidere più in profondità di una marcatura superficiale, ma ciò può causare più segni di bruciatura intorno all’area incisa circostante che sono irreversibili.