<link rel="stylesheet" id="wp-block-library-css" href="https://c0.wp.com/c/5.7.1/wp-includes/css/dist/block-library/style.min.css" type="text/css" media="all">

MACCHINE LASER

soluzioni innovative per incrementare la tua produttività

LE NOSTRE MACCHINE LASER CO2

•Potenza laser: Sorgente laser CO2, da 40w a 150w

•Area di lavoro: da 500 x 300 mm fino a  1800 x 1200mm

•Certificazioni: ISO9001,CE, FDA, ROHS

SERIE HOME

SERIE HOME

La serie HOME è la nuova serie di macchine per incisione e taglio laser ad alta risoluzione e velocità. Indicata per piccole produzioni e per esigenze di finiture di qualità. La semplicità di utilizzo rendono HOME la macchina ideale per chi si affaccia per la prima volta alla tecnologia laser. Al contempo, proprio per l’alta precisione di lavorazione, è in grado di soddisfare anche i più esperti.

SCOPRI DI PIU'
tabella macchina taglio laser da banco
SERIE STANDING

SERIE STANDING

STANDING è la nuova serie di macchine taglio laser CO2 con un design lineare ed elegante. La cura del dettaglio è la parola d’ordine di STANDING, guide interamente protette da polvere e fumi, puntatore perfettamente allineato con la reale emissione del laser, piano illuminato a led, connessione Wi-Fi, sistema di aspirazione fumi, tutti particolari studiati per agevolare i nostri clienti nella produzione.

SCOPRI DI PIU'

Come funzionano le macchine laser?

Le nostre macchine laser co2 non sono solo macchine da prototipazione rapida ma vere e proprie macchine da produzione. Sono tra gli strumenti più avanzati tecnologicamente nel settore manifatturiero, tipografico e dell’incisione e del taglio laser. Si tratta di una delle ultime trovate in ambito tecnologico e tecnico di quest’area di competenza molto emergente, che piano piano sta trovando il suo posto all’interno della nicchia di riferimento. Una macchina laser co2 è un macchinario che ha bisogno di un computer per poter ricevere i vari input di comando ed essere quindi controllato.

Il nostro sistema di raffreddamento a liquido professionale permette la regolazione della temperatura del tubo laser in maniera da poterne prolungare la vita utile e migliorare lo spot laser in uscita per avere sempre un taglio preciso e senza sbavature.

Attraverso l’utilizzo del nostro software CAD/CAM NOVALASER, il macchinario funziona ed agisce sui vari materiali in maniera diversa a seconda della loro natura e del risultato da ottenere. Insieme alla vendita è compreso un corso di utilizzo della durata di 4/5 ore con i nostri tecnici che ti permetterà di muovere i primi passi nella tua nuova avventura! Con una macchina laser è possibile effettuare moltissimi tipi di lavori, come sagomature, incisioni su legno, alluminio, marmo, pietre di vario tipo, plexiglas e molto altro. Grazie all’avanzamento tecnologico di questo strumento, inoltre, è possibile lavorare con estrema precisione, ed effettuare opere di incisione e marcature di altissimo livello. Qualsiasi idea, progetto o lavoro voi vogliate eseguire, una macchina laser può garantirvi un risultato ottimo, soprattutto nelle mani di un esperto. Ma come funziona una macchina laser co2?

Macchina laser – quali sono i componenti

Il nome completo della macchina è macchina laser co2 a Controllo Numerico o CNC (computer numerical control). Come è stato detto in precedenza inoltre, essa è movimentata tramite un programma di lavoro, chiamato CAD/CAM, da un computer che ne comanda gli spostamenti. Questo computer di controllo può essere integrato nel box comandi della macchina laser, oppure può essere esterno ad essa. I motori interni vengono movimentati da dei circuiti che permettono lo spostamento dei componenti meccanici. Questi ultimi poi, permettono al motore verticale di realizzare lavorazioni su materiali diversi. I tipi di lavori per cui questa macchina si può utilizzare sono tantissimi, ed è per questo che è utilizzata sia nel settore del fai da te, sia nelle piccole officine, ma anche nella produzione in larga scala.

Tutte le nostre macchine laser sono dotate di puntatore laser per facilitare la centratura degli oggetti e il piano di lavoro è regolabile in altezza tramite software o con lo schermo a lcd a bordo macchina completamente in italiano. Con l’utilizzo di particolari accessori è possibile proiettare preventivamente il percorso di taglio sul materiale così ma minimizzare gli sprechi e effettuare lavorazioni professionali. Inoltre è possibile installare come optional delle camere sulla testa di taglio che permettono il riconoscimento automatico dei crocini di taglio e delle immagini così da permettere il taglio automatico anche del contorno delle immagini.

Per l’incisione ed il taglio laser, la macchina laser consiste quindi in una soluzione comoda per molti tipi di attività. Se avete bisogno di una consulenza o di un preventivo per una macchina taglio laser o incisione laser, potete contattarci attraverso il nostro form contatti.

Quali materiali puoi lavorare con una macchina laser co2?

Con una macchina laser sarai in grado di lavorare moltissimi materiali come: legno, compensati, legno massello, impiallicciati, plexiglas, pmma, pet, petg, vetro, ceramica, marmo e pietra, cuoio, pelle, pellame, similpelle, carta, cartone, cartoncino, tessuti, cotone, microfibra, neoprene, mdf, plastica, gomma per timbri, polipropilene, gommapiuma e tanti altri

Cosa posso realizzare con una macchina laser?

Se ti dico laser cosa ti viene in mente? Le spade laser di Star Wars? Puntatori laser? E se ti dicessi che puoi tagliare e incidere tantissimi materiali, tu cosa ci faresti? L’unico limite è la tua fantasia! Grazie al nostro software facile da utilizzare puoi realizzare espositori, trofei, medaglie, personalizzare oggetti e gadget promozionali, insegne, lampade, guarnizioni, packaging, dime, guarnizioni, collane, bigiotteria, giocattoli, stencil, vassoi, scatoline, biglietti d’auguri, complementi d’arredo e articoli in plexiglas e tanto altro ancora!

Scopri le principali applicazioni delle nostre macchine laser e realizza qualcosa di unico.

Macchine laser co2 per incisione e taglio – Chi contattare

I motivi per cui il taglio laser e l’incisione laser risultano così tanto utili, sono tantissimi a causa della versatilità che caratterizza questo settore. Con un investimento economico, è possibile trarre profitto in moltissimi modi ricorrendo all’utilizzo di macchine del genere, anche per prestazioni occasionali. Se volete effettuare un’ incisione laser o un taglio laser e non sapete a chi rivolgervi, potete contattare il nostro studio a Torino attraverso l’apposito form.

Compilate i vari campi, ed otterrete un preventivo per qualsiasi progetto o lavoro voi vogliate effettuare. Seguite bene, prima di inviare i dati, le linee guida su come creare un file compatibile con il macchinario e, se non siete esperti, visitate la nostra pagina web dedicata per richiedere un servizio anche su quel fronte.

Siamo a vostra disposizione per una consulenza sui nostri innovativi sistemi laser e sui servizi da noi offerti. Potete semplicemente contattarci telefonicamente al numero 011 4175098 o via mail a info@eclaserstudio.com.

Saremo lieti di ricevere la vostra richiesta.