LETTERE 3D

Le lettere 3D in legno o plexiglass sono elementi unici e creativi che possono essere utilizzati per decorare un ambiente privato o per realizzare insegne per attività commerciali.

Per realizzare le lettere 3D vengono prevalentemente utilizzati il legno o il plexiglass, ma possono essere realizzate anche in altri materiali come ad esempio in cartone o con un rivestimento composto da laminati abs disponibili in moltissime finiture.

E’ possibile realizzare una singola lettera oppure comporre una scritta e, in base al font, le lettere possono essere collegate tra loro oppure no, in modo da poterle posizionare distanziate e magari anche non in maniera lineare.

I nostri macchinari possono tagliare fino a 20mm di spessore per quanto riguarda il legno e fino a 10mm di spessore per quanto riguarda il plexiglass. Ma scegliendo adeguatamente il materiale, ad esempio il plexiglass coprente rispetto a quello opalino, è possibile incollare più strati del materiale in modo da raggiungere lo spessore maggiore desiderato.

lettere 3d legno plexiglass
lettere 3d legno plexiglass
lettere 3d legno plexiglass

LETTERE E SCRITTE IN 3D

Le nostre lettere 3D in legno o plexiglass sono realizzate con materiali resistenti e di qualità.

Sono indicate per essere poste all’interno o all’esterno in base alle esigenze del cliente. Possono essere utilizzate per creare scritte per camerette, per vetrine, per negozi, bar, attività commerciali e molto altro ancora.

Si possono realizzare lettere 3D in un unico materiale, oppure accostare vari materiali tra loro, come ad esempio legno, plexiglass e laminati abs, in modo da realizzare lettere o scritte 3D uniche e personalizzate.

Per quanto riguarda il plexiglass i colori disponibili sono moltissimi, come per i laminati, per i quali sono presenti moltissime finiture diverse che variano dall’effetto metallo all’effetto legno e molto altro ancora. Sia per i plexiglass colorati che per i laminati è necessario però realizzare uno spessore (di legno o di plexiglass) al quale applicare questi materiali in quanto essi sono disponibili in spessori molto sottili.

Le lettere 3D in legno possono essere lasciate grezze, con un bellissimo effetto naturale, trattate con degli impregnanti appositi che lasciano intravedere le venature del legno nonostante la colorazione, oppure possono essere verniciati con smalti all’acqua, disponibili in moltissimi RAL, i quali però essendo coprenti non permetteranno di vedere le venature del legno, dando alla realizzazione un aspetto più moderno e colorato.

La fantasia è l’unico limite! Ti aiutiamo a sviluppare il tuo progetto nei mini dettagli e siamo sempre pronti a consigliarti su materiali e realizzazione.

Hai un’idea ma non sai come realizzarla? Contattaci e insieme troveremo la soluzione più adatta per la realizzazione delle tue lettere 3D in legno o plexiglass.

Il nostro studio si trova a Torino in Piemonte, ma possiamo spedire le nostre creazioni in tutta Italia.

Per richiedere maggiori informazioni scrivi a info@eclaserstudio.com oppure clicca qui per guardare tutti i nostri progetti.

idea

Costruiamo insieme qualcosa di eccezionale!

Sia che tu stia iniziando una nuova attività, rinnovando un locale o vuoi fare una buona prima impressione,

conta pure su di noi