Alternative alla fabbricazione: come i laser possono far risparmiare denaro

taglio laser abs plastica
Ottobre 04, 2021

Alternative alla fabbricazione: come i laser possono far risparmiare denaro

Non ci sono davvero limiti quando si tratta dei nostri laser: dai materiali che possiamo tagliare, alle finiture applicate. Una delle capacità meno conosciute dei nostri laser è che possiamo offrire un’alternativa alla fabbricazione. Questo funziona particolarmente bene per pezzi tagliati al laser complessi che potrebbero essere utilizzati per la progettazione di mobili. C’è un modo per piegare o piegare le parti senza alcuna fabbricazione: si chiama piegatura morbida. Lungo la linea di piegatura vengono praticate una serie di apposite asole che consentono la piegatura manuale del materiale. Non è dissimile dal processo di segnare una carta prima di piegarla. Quando si tratta di prototipazione, l’utilizzo di piegature morbide come prova prima di utilizzare metodi di fabbricazione come piegatura o saldatura della pressa piegatrice può essere un’opzione conveniente, consentendo di risparmiare denaro.

Un’altra alternativa consiste nell’incastrare i pezzi, trasformando i progetti 2D in 3D. Nessuna piega o saldatura, solo una serie di scanalature molto accurate: possiamo ottenere una perfetta aderenza regolando il raggio laser.

Quindi, quando pensi al tuo design, considera le alternative alla fabbricazione secondaria: queste operazioni possono diventare costose e, finché non avrai approvato il concetto di design, possono essere proibitive. Parla oggi con il nostro team di come i nostri laser possono aiutarti con i tuoi prototipi.