<link rel="stylesheet" id="wp-block-library-css" href="https://c0.wp.com/c/5.6/wp-includes/css/dist/block-library/style.min.css" type="text/css" media="all">
macchina taglio laser standing

Laser Cutter per taglio e incisione laser ECLS

Sapevi che Ec laser studio non si occupa solo di taglio e incisioni laser ma offre anche la vendita,l’assistenza e la manutenzione su macchine taglio laser e laser cutter?

Crediamo nell’innovazione e vogliamo fornirti gli ultimi sviluppi tecnologici. Chiamaci per ricevere un preventivo personalizzato adatto alle tue esigenze. I nostri esperti sono in grado di personalizzare la laser cutter in base alle vostre esigenze, variando potenza del laser e dimensione dell’area di lavoro.

Ora è il momento di mostrarti come funzionano le nostre laser cutter e quali progetti puoi creare con questo metodo. Siete pronti?

LASER CUTTER SERIE STANDING ECLS

Descrizione del prodotto

Questa macchina laser cutter per incisione laser a CO2 è il nostro modello più venduto. È un incisore e taglierina laser CO2 economico con diverse aree di lavoro, in grado di soddisfare le diverse esigenze degli utenti. È dotato di piastra in acciaio industriale ad altissima resistenza, la quale rende la macchina fluida e allunga la vita della macchina laser. Inoltre, i componenti importati dall’Inghilterra e dalla Germania assicurano un’incisione e un taglio laser di ottima qualità sui materiali organici come: plexiglass, legno, cuoio, tessuti, mdf, sughero e tanti altri.

VANTAGGI DELLA LASER CUTTER

Prima di passare a come funzionano le nostre laser cutter, parliamo dei vantaggi dell’utilizzo di questa tecnologia all’avanguardia. Innanzitutto, il taglio laser produrrà le tue parti con i più alti standard di precisione. I laser cutter sono molto precisi e in grado di creare grandi dettagli e tagli complessi, offrendo molta libertà di progettazione.

I nostri laser cutter sono completamente automatizzati, il che consente di risparmiare molto tempo di produzione. Tutto quello che c’è da fare per l’operatore è spostare materiali. Questo fatto comporta un ridotto spreco di materiale e riduce i costi di produzione.

Il taglio laser significa anche una vasta gamma di materiali, uno dei quali soddisferà sicuramente le vostre esigenze di produzione. La grande versatilità delle nostre laser cutter ti permetterà di tagliare e incidere moltissimi materiali come: plexiglass, legno, cuoio, carta e personalizzare oggetti in metallo, vetro, marmo e tanto altro.

Ultimo ma non meno importante, le nostre laser cutter sono anche in grado di incidere al laser, dandoti ancora più modi per sviluppare i tuoi progetti e trovare la soluzione perfetta per la tua produzione. Con l’incisione laser, puoi portare profondità e dimensioni diverse ai tuoi progetti.

Aggiungi potenza al tuo laser cutter

Le laser cutter possono essere dotate di laser da 80w fino a 150w per permetterti di tagliare e incidere materiali sempre più spessi e con maggiore velocità. Dimezza in questa maniera i tempi delle tue lavorazioni.

tubo laser co2
sistema di autofocus per macchina laser co2

Sistema di Autofocus

Le macchine per laser cut possono montare un sistema di auto-focus, che può essere calibrato con il software della macchina e trovare il giusto punto focale per tagliare.

Piano a nido d'ape e a lamelle

La macchina laser cutter può essere utilizzata con due piani di taglio. Il primo tipo è il piano a nido d’ape che viene utilizzato principalmente per il taglio di materiali flessibili come la pelle,la carta e tessuti; l’altro tipo è quello a lamelle che viene usato principalmente per tagliare materiali duri come legno, MDF, acrilico, ecc. Gli utenti possono utilizzare i 2 piani di taglio allo stesso tempo e sostituire i piani con i diversi materiali per ottenere il miglior risultato.

piano a nido d'ape per macchina taglio laser
piano a lame per macchina taglio e incisione laser

Piano a lamelle

I macchinari laser cutter vengono dotati di un piano a lamelle che può essere usato per tagliare materiali duri come legno e plexiglass. Il minor contatto con il materiale rispetto al piano a nido d’ape permette di far dissipare il calore e ottenere il miglior risultato.

Precisione
Ecco il vantaggio principale di questa tecnica di produzione: la precisione. Le nostre laser cutter ECLS offrono tagli precisi e complessi ma puliti, anche per piccoli dettagli.

Puoi aggiungere dettagli
Durante la creazione del tuo progetto con il taglio laser, puoi anche aggiungere l’incisione laser! L’uso di queste due tecniche sarà perfetto per creare prodotti con una finitura eccellente e una qualità ottima. Per la produzione, può essere un grande vantaggio per te. Con l’incisione laser, puoi portare profondità e dimensioni diverse ai tuoi progetti.

La libertà
Con le nostre laser cutter l’unico limite è la tua fantasia! Il taglio laser offre libertà per il design e le quantità di prodotto. Uno, cento o mille pezzi non sono un problema. Anzi, puoi scegliere qualsiasi cosa! Non vi è quasi alcun vincolo durante l’utilizzo di questa tecnica di fabbricazione.

Dati Tecnici delle macchine laser cutter

tabella-incisione-taglio-ECLS1610

Che cosa posso realizzare con le vostre laser cutter?

Con una laser cutter l’unico limite è la tua fantasia! Il taglio laser può produrre alcuni progetti impressionanti. Può essere utilizzato in vari settori, dall’ingegneria meccanica, al settore manifatturiero, alla grafica pubblicitaria o decorativo.

taglio laser
taglio laser legno
TAGLIO LASER PELLE TORINO
taglio polipropilene
taglio tessuto laser
taglio laser torino
incisioni laser su marmo
incisione laser vetro

Caratteristiche dei migliori Laser Cutter

Molti si chiedono, al momento dell’acquisto di una macchina Laser Cutter, quali siano le caratteristiche principali da tenere in considerazione per scegliere la migliore. In realtà, molto spesso, non c’è un Laser Cutter migliore e uno peggiore ma, semplicemente, le caratteristiche di alcuni dispositivi rispondono meglio alle necessità del cliente.

Una delle prime caratteristiche da tenere in considerazione per decidere quale sia il miglior Laser Cutter è sicuramente l’area di lavoro: è importante che scegliere un macchinario che permetta di effettuare i lavori desiderati, quindi bisogna valutare bene le dimensioni del macchinario e della sua area di lavoro.

La potenza del tubo laser indicherà come la macchina si comporterà durante il taglio dei diversi materiali e la velocità di lavorazione che potrete raggiungere, mentre la precisione di riposizionamento e la dimensione minima di incisione indicheranno la precisione e il livello di dettaglio che potranno raggiungere i vostri tagli.

Mini Laser Cutter

Per i piccoli artigiani e per gli appassionati del fai da te una macchina per il taglio laser di grandi dimensioni sarebbe uno spreco in termini di spazio. Per questo realizziamo anche Mini Laser Cutter, ovvero delle macchine dalle dimensioni ridotte adatte a questo tipo di utilizzatori che non hanno la necessità di macchinari più grandi.

Laser Cutter per il fai da te

Molto spesso, nell’ambiente del bricolage e del fai da te, si utilizzano materiali di recupero per le proprie creazioni. Sempre più appassionati si dotano di un Laser Cutter per il fai da te, spesso preferendo Mini Laser Cutter ai macchinari di dimensioni maggiori, per personalizzare le proprie creazioni con forme e stili particolari. Le macchine Laser Cutter per il fai da te non hanno meno funzioni delle normali macchine per il taglio laser e possono essere utilizzate per tagliare e dare forma ad un gran numero di materiali.

Laser Cutter usato

Per i nostri clienti che si avvicinano solo adesso al mondo del taglio laser e che magari intendono provare una macchina per provare ma senza un grosso investimento iniziale in termini economici, possono acquistare un Laser Cutter di seconda mano. Sappiamo bene che i prodotti di seconda mano spesso spaventano l’acquirente, ma uno dei servizi di forniti dalla nostra azienda è l’assistenza tecnica per questo genere di prodotti, quindi potrete acquistare un Laser Cutter usato senza preoccuparvi di malfunzionamenti o guasti.

Laser Cutter economici

Ma le opzioni a basso costo per le macchine da taglio laser non si limitano ai soli prodotti di seconda mano. Per venire incontro a chi è orientato verso l’acquisto di Laser Cutter Economici, abbiamo una sezione del sito dedicata ai modelli entry level di dimensioni più piccole e dalle prestazioni leggermente minori rispetto alle controparti più grandi e costose, ma parliamo comunque macchinari estremamente validi a soddisfare qualsiasi tipo di necessità possano avere piccoli artigiani, appassionati del fai da te, copisterie e altre piccole attività che non possono o non vogliono investire grandi somme o molto spazio nel settore del taglio laser.

Personalizzazione del cutter

Naturalmente, a seconda del lavoro che si intende compiere con uno dei nostri Laser Cutter, alcuni modelli sono più adatti di altri, sia a livello di potenza e di precisione, che a livello di costo. Se sei indeciso su quale modello acquistare e la sola scheda tecnica presente sul nostro sito non basta a chiarire i tuoi dubbi, sentiti pure libero di contattarci: ti forniremo il nostro parere su quale sia la la macchina migliore per le tue esigenze e, se necessario, ti parleremo degli accessori e delle opzioni per personalizzare il tuo Laser Cutter.

Prezzi

I nostri sono prodotti di alta qualità, capaci di notevoli livelli di precisione e dettaglio; nonostante questo, cerchiamo di mantenere i nostri prezzi al minimo. Abbiamo già illustrato diverse opzioni economiche per tutti i clienti che desiderino acquistare un Laser Cutter a basso prezzo. Potrai richiedere un preventivo assolutamente gratuito e senza impegno per ognuno dei nostri Laser Cutter, basta visitare la pagina dedicata alla macchina che si intende acquistare e cliccare sul tasto per la richiesta del preventivo.

Ogni modello di Laser Cutter presenta delle determinate caratteristiche che vanno analizzate con attenzione prima di decidere quale modello acquistare. A seconda delle necessità e del budget dell’acquirente, potrebbe essere indicato un modello più piccolo ed economico o uno con una maggiore area di lavoro ma più costoso e potente.

Se avete dubbi, contattateci tramite le informazioni che trovate sul nostro sito, la nostra lunga esperienza è a completa disposizione per fornirvi dei consigli e parere su quale sia il modello più adatto alla vostra situazione.

Abbiamo diverse opzioni per gli acquirenti di Laser Cutter che intendono investire una cifra ridotta: innanzi tutto abbiamo dei modelli chiamati entry level, che hanno dimensioni ridotte e sono meno potenti delle modelli professionali, ma che possono soddisfare una grandissima fetta della nostra clientela, quella composta da piccoli artigiani, piccoli imprenditori e appassionati del fai da te.

Anche i Mini Laser Cutter, ovvero i modelli di dimensioni particolarmente ridotte, sono dei modelli economici rispetto a quelli professionali, nonostante siano comunque estremamente validi. Inoltre, è possibile acquistare uno dei nostri modelli di Laser Cutter di seconda mano: basta contattarci per verificare la disponibilità del prodotto. I nostri Laser Cutter usati sono perfettamente funzionanti, controllati e riparati dal nostro servizio di assistenza tecnica.

Una volta che hai deciso di acquistare un Laser Cutter di qualsiasi tipo, non ti lasciamo mai solo: ti forniremo una consulenza gratuita, consigliandoti il modello più adatto alle tue necessità e informandoti sulle opzioni e sui nostri alti servizi che riguardano il mondo del taglio e dell’incisione laser. Inoltre, acquistando un nuovo Laser Cutter dal nostro sito ti dedicheremo un corsi di 4 ore per istruirti sul modo di utilizzo, sulla messa in opera e sulla manutenzione del modello da te scelto.

Su richiesta forniamo anche un servizio di installazione rapida ovunque tu ne abbia bisogno e, per qualsiasi problema, potrai rivolgerti al nostro servizio di assistenza tecnica da remoto: il nostro staff risponderà a qualsiasi domanda e ti aiuterà a risolvere qualsiasi tuo problema.

I Laser Cutter hanno davvero pochissime limitazioni e possono essere utilizzate su un gran numero di materiali, che comprendono materie plastiche, tra cui il polipropilene, plexiglass, diversi tipi di legno, cuoio, pelle diversi tipi di tessuti, sia naturali che sintetici, vetro, marmo, carta, cartoncino e cartone.

A seconda del modello scelto si possono ottenere dei risultati anche su altri materiali: se avete in mente un materiale non citato tra questi, rivolgetevi pure al nostro personale per ulteriori informazioni.

Il Laser Cutter è una tecnologia che permette il risparmio di tempo e denaro alle aziende e di scatenare la creatività dei piccoli artigiani e degli appassionati di fai da te e bricolage. Grazie all’elevata precisione e al funzionamento del taglio laser, questa tecnologia permette di raggiungere il risultato desiderato con un singolo processo di lavorazione, senza bisogno di ulteriori aggiustamenti.

Anche l’alta versatilità di questi macchinari rappresenta un grande punto di forza: la possibilità di lavorare diversi materiali con la stessa macchina è un fattore di risparmio e un incentivo alla creatività di tutti coloro che decideranno di acquistare un Laser Cutter.