INSEGNE LUMINOSE

Le insegne luminose sono una parte molto importante di qualunque attività commerciale.

L’insegna è il ‘colpo d’occhio’, il primo impatto che il cliente ha nei confronti della nostra attività commerciale.

Ec Laser Studio ti aiuta a progettare le tue insegne luminose e il nostro team è disponibile a darti consigli su realizzazione e su scelta e accostamento dei materiali.

I materiali disponibili per la realizzazione delle insegne luminose sono moltissimi: plexiglass disponibile in vari colori e spessori per dare alla tua attività un aspetto moderno e luminoso, legno disponibile in molti spessori che può essere lasciato grezzo, essere trattato con appositi impregnanti che permettono di intravedere le venature del legno o verniciato con smalti ad acqua i quali coprono le venature ma regalano al legno un aspetto classico e moderno allo stesso tempo.

E’ possibile utilizzare dei laminati plastici disponibili in moltissime finiture come acciaio, metallo, ottone, alluminio ed applicarli su materiali come legno e plexiglass per ottenere un effetto unico e personalizzato.

L’illuminazione dell’insegna può essere fatta in moltissimi modi che dipendono dal posizionamento della stessa, dall’area disponibile per la realizzazione, dal tipo di materiale scelto per la creazione dell’insegna.

Il team di Ec Laser Studio ti aiuta a scegliere la soluzione ideale per la tua attività, partendo da un tuo progetto o sviluppandone insieme uno in base alle tue esigenze e necessità.

insegna in legno a rilievo
incisioni legno laser
insegne in legno

REALIZZA UN' INSEGNA LUMINOSA PERSONALIZZATA

Le nostre insegne luminose sono realizzate partendo da un progetto o da un’idea dei nostri clienti. Il nostro team aiuta i clienti nello sviluppo di queste idee e di questi progetti consigliando in particolare sulla scelta e l’accostamento dei materiali e, se necessario, modificando il progetto iniziale in modo da realizzare l’insegna più adatta e resistente in base alle esigenze e alle necessità dei propri clienti.

E’ possibile realizzare insegne luminose con un unico materiale, come legno e plexiglass, oppure studiare un accostamento di vari materiali in modo da ottenere il risultato desiderato e che rispecchi al meglio l’attività commerciale per la quale deve essere realizzata.

In base alla scelta del materiale cambia anche il metodo d’illuminazione dell’insegna. Utilizzando un materiale interamente coprente come il legno è possibile optare per un’illuminazione esterna realizzata con faretti visibili puntati verso l’insegna applicati superiormente o inferiormente ad essa. In questo modo è possibile ottenere fasci di luce che saranno visibili anche a grandi distanze.

Se viene utilizzato il plexiglass, ad esempio, è possibile creare uno ‘scatolotto’ che contenga una striscia led che permette l’illuminazione dell’insegna posteriormente facendo risaltare scritte intagliate o incise. Ovviamente la scelta del tipo di plexiglass incide molto sulla visibilità delle insegne luminose: un plexiglass opalino permetterà alla striscia led utilizzata di illuminare maggiormente l’insegna rispetto all’utilizzo di un plexiglass coprente.

Questi sono solo alcuni dei metodi di illuminazione delle insegne luminose! Il team Ec Laser Studio ti aiuterà a scegliere la soluzione migliore per la realizzazione della tua insegna luminosa e a scoprire il metodo di illuminazione più adatto al tipo di insegna che vuoi realizzare!

Hai un’idea ma non sai come realizzarla? Contattaci e insieme troveremo la soluzione più adatta a realizzare la tua insegna luminosa.

Il nostro studio si trova a Torino in Piemonte, ma possiamo spedire le nostre creazioni in tutta Italia.

Per richiedere maggiori informazioni scrivi a info@eclaserstudio.com oppure clicca qui per guardare tutti i nostri progetti.

idea

Costruiamo insieme qualcosa di eccezionale!

Sia che tu stia iniziando una nuova attività, rinnovando un locale o vuoi fare una buona prima impressione,

conta pure su di noi