<style>.lazy{display:none}</style>Cosa è l'incisore laser portatile? | Guida all'acquisto

Incisore laser portatile: conviene?

incisore laser portatile
Dicembre 09, 2020

Incisore laser portatile: conviene?

I lavori fatti con l’incisione laser possono essere davvero belli, proprio perché questa tecnologia permette di realizzare prodotti ben definiti. La precisione di questi macchinari è elevata e la lavorazione è veloce, quindi anche i costi vengono dimezzati. C’è chi, al posto di rivolgersi a dei professionisti o invece di utilizzare macchinari specifici, decide di utilizzare l’incisore laser portatile. E’ una cosa che potrebbe invogliare chiunque voglia realizzare dei prodotti da solo, ma in realtà questo macchinario non ha la potenza di quelli utilizzati negli studi specializzati.

Incisore laser portatile, perché non è una buona idea

Se non si è esperti di incisione laser potremmo avere un risultato non del tutto soddisfacente. Chi utilizza questa tecnologia usa programmi grafici adatti, conosce bene i materiali di lavorazione e riesce a realizzare prodotti anche di elevate dimensioni. Non è possibile avere tutta questa professionalità quando si utilizza l’incisione laser portatile, perché è molto limitato. Inoltre, questi macchinari sono parecchio costosi e non garantiscono risultati sicuri. La verità è che è meglio scegliere un incisione laser economico professionale per due motivi:

– se vogliamo realizzare qualche lavoro di tanto in tanto per uso personale, possiamo affidarci ad uno studio che utilizza macchinari di ultima generazione. Non spenderemmo soldi inutilmente per un incisore laser portatile che realizza prodotti mediocri e piuttosto investiamo quel denaro per avere lavori professionali.

– se la nostra idea è quella di acquistare un macchinario laser per lavoro, è meglio stare alla larga dall’incisore laser portatile, perché ci rallenterebbe e non ci darebbe i risultati che ci aspettiamo. Se vogliamo puntare un lavoro costante, meglio investire in un incisore laser economico (anche usato) perché ci può durare molto più tempo e ci dimezza il tempo di lavoro.

Gli oggetti da lavoro portatili, in generale, non sono mai professionali come i macchinari posizionati su un tavolo di lavoro. Se per alcuni lavori si può sorvolare, per un lavoro come l’incisione laser non è possibile perché in questo campo si punta soprattutto sulla precisione, e se questa non c’è, la lavorazione finale potrebbe essere piena di imperfezioni.

C’è chi pensa che tutti possano fare questo tipo di lavoro ma non è affatto così, c’è bisogno di un occhio attento, di conoscere bene i macchinari taglio laser e di utilizzare al meglio i programmi grafici. Dietro alla lavorazione dell’incisione laser c’è molto studio e passione e si ricerca sempre la perfezione per rendere felice ogni cliente.

Perchè scegliere un incisore laser economico

Con l’incisore laser economico si possono realizzare oggetti di ogni tipo, con materiali che vanno dal plexiglass alla carta fino al legno. Vengono create insegne per negozi, segnaposti, bomboniere, ma anche giocattoli, targhette e molto altro. Con un macchinario professionale si possono realizzare prodotti dalle dimensioni molto grandi come pannelli in legno o in plexiglass da utilizzare come appoggi o come divisori. Inoltre si possono creare lavori del tutto personalizzati, che nessun altro possiede, con nomi incisi oppure disegni o frasi.

La lavorazione laser deve essere fatta con attenzione e deve considerare anche i più piccoli dettagli. Quindi sconsigliamo l’acquisto degli incisori laser portatili economici. Noi di Eclaser garantiamo sempre ai nostri clienti dei lavori fatti con cura e amore, perché crediamo nell’alta qualità.