<style>.lazy{display:none}</style>INCISIONI SULLA PELLE E TAGLIO SU CUOIO - Macchine laser ECLS

INCISIONI SULLA PELLE E TAGLIO SU CUOIO

Maggio 22, 2020

INCISIONI SULLA PELLE E TAGLIO SU CUOIO

Le incisioni sulla pelle e il taglio laser su pelle sono molto apprezzate nel campo della moda e del fashion da molte persone che cercano alternative e individualità. La personalizzazione di pelle e cuoio porterà eleganza a jeans, cinture, borse, abiti da sera e molti altri articoli.

Al giorno d’oggi, la macchina per il taglio e l’incisione laser incontra la lavorazione e l’incisione della pelle come nuovo metodo di lavorazione, presentando molti vantaggi come ad esempio lavorazione rapida, veloce, automatizzata e precisa. Scoprirai quanto è semplice passare da un bozzetto su carta al prodotto finito in pochi minuti. Basta inviare al macchinario il file e rilassarti.

Macchine laser per taglio e incisioni sulla pelle e cuoio

Il raggio laser viene utilizzato per contrassegnare la superficie dell’oggetto in pelle con un incisione permanente. L’effetto della marcatura è quello di segnare il pezzo attraverso l’evaporazione del materiale superficiale, incidendo così bellissimi motivi, marchi e caratteri. Il cambio del percorso laser è guidato da due motori galvanometrici. Il terzo asse è guidato da un sistema di messa a fuoco pre-scansione per fornire un’ampia e precisa regolazione della distanza di messa a fuoco. Tramite irradiazione laser a controllo numerico, il colorante sulla superficie della pelle viene vaporizzato, producendo così un motivo di immagine e grafiche permanenti, le quali non si sbiadiscono su varie tipologie di pelli.

Precauzioni per la lavorazione della pelle

  1. Evitare di guardare direttamente la luce laser.
  2. Utilizzare il laser nell’area controllabile e aggiungere segnali di avvertimento.
  3. La macchina deve essere azionata da personale competente e formato.
  4. Racchiudere il percorso del raggio per impedire la dispersione della luce laser.
  5. Indossare occhiali laser adeguati.
  6. Evitare di entrare nel percorso del raggio e nel suo raggio di riflessione.
  7. Spostare oggetti riflettenti non necessari (come materiali metallici) accanto all’oggetto di lavoro.
  8. Prestare attenzione alle condizioni di ventilazione o di scarico dell’ambiente di elaborazione laser.

L’applicazione di macchine per il taglio e l’incisione laser nell’industria della pelle ha sostituito le tradizionali cesoie manuali ed elettriche, lente, difficili da utilizzare, a bassa efficienza e alti sprechi di materiale. La sua velocità e il funzionamento semplice apportano grandi benefici allo sviluppo del settore della pelle. Hai solo bisogno di inserire la grafica e le dimensioni che vuoi tagliare nel computer. La macchina per incisione laser taglierà l’intero materiale in base ai dati inseriti sul tuo computer senza strumenti o stampi aggiuntivi e potrai risparmiare molte risorse umane.