INCISIONE LASER MARMO E PIETRA

Il nostro laser permette di incidere molti tipi di pietra tra cui Basalto, Ciottolo, Marmo, Ceramica, Granito e Pietra Naturale.
L’incisione avviene con la tecnologia a CO2, in particolare, il laser fonde la superficie delle mattonelle di pietra.

La superficie delle pietre non deve essere lucidata e anche le strutture delle pietre naturali possono essere lavorate al laser molto bene.

Il taglio su questo tipo di materiale non è possibile, ma è possibile realizzare sopra disegni dettagliati o anche fotografie.
La resa dell’incisione dipende dalla grana della pietra in sè e dalla sua omogeneità, (più è fine ed omogenea, migliori sono i risultati).

Per rendere l’idea, possiamo dire che l’incisione laser produce una specie di scavatura opaca che segue le linee del disegno scelto; i principali oggetti prodotti sono targhe, fermacarte, decorazioni varie o lapidi.

INCISIONI AD ALTA RISOLUZIONE SU MARMO E PIETRA

Il nostro laser è adatto ad incisioni e scritture su lastre di pietra (come granito o marmo). Le incisioni laser  si contraddistinguono per l’ottima precisione e permettono di realizzare immagini estremamente nitide e di scritture finissime. La lavorazione laser senza contatto elimina il problema dell’usura degli utensili e quindi la qualità dell’incisione rimane costante. L’incisione laser è permanente, resistente al gelo, agli agenti atmosferici e non sbiadisce col tempo.

incisione-laser-marmo