<style>.lazy{display:none}</style>INCISIONI LASER VS INCISIONI A MANO - EC Laser Studio

INCISIONI LASER VS INCISIONI A MANO

Aprile 15, 2020

INCISIONI LASER VS INCISIONI A MANO

L’incisione laser è una tecnologia che si basa sulla tecnologia a controllo numerico e utilizza il raggio laser come mezzo di elaborazione. Le opere incise al laser sono state oggetto di critica sin dal loro primi utilizzi. I criticatori di questa tecnologia hanno sostenuto che, rispetto alle incisioni a mano, le realizzazioni effettuate con le macchine laser fossero senz’anima.

Nella fase iniziale dell’incisione laser, la tecnologia non è riuscita a raggiungere uno standard molto alto. Le opere scolpite secondo le procedure stabilite potevano infatti risultare ruvide e rigide. Allo stesso tempo con lo sviluppo della tecnologia, il grado di precisione e finezza di alcune opere effettuate con incisione laser è aumentato notevolmente. Possono essere accomunate a opere intagliate a mano e sono in grado di farci sentire meravigliati.

Lo sviluppo della tecnologia laser contro le incisioni a mano

Pertanto, la società sta avanzando, la tecnologia si sta sviluppando e lo sviluppo della tecnologia dell’incisione laser diventerà sempre più maturo.

Lo sviluppo dell’incisione laser è una buona cosa. Dal punto di vista dell’incisore, può promuovere il livello generale del settore dell’incisione. Permette di velocizzare e abbassare i tempi di lavorazione e i tempi di consegna dei prodotti. Il macchinario per l’incisione laser può sostituire alcuni intagliatori che hanno scarsa abilità artigianale, anche se, per quanto possa essere elaborata la macchina per incisione laser, non potrà mai sostituire la creatività umana. Alcuni lavori potranno essere realizzati solamente a mano e i veri maestri incisori continueranno a essere sempre più importanti e ricercati.

Macchine per incisioni laser

Dal punto di vista dell’acquirente, anche lo sviluppo dell’incisione laser è una buona cosa. Ad esempio, la macchina per incisione laser può realizzare produzioni in serie permettendo di mantenere un prezzo inferiore rispetto alla produzione manuale. Questo vuol dire che i clienti avranno più scelta nell’acquisto di oggetti incisi, sia a livello di prodotti che per quanto riguarda la fascia di prezzo.

E’ abbastanza comprensibile che l’incisione manuale non verrà mai completamente sostituita. Nell’ottica di competizione tra le due l’incisione manuale, rispetto all’incisione effettuata con macchinari laser, è la ricerca dell‘eccellenza, anche se, ad oggi, il livello di precisione e realizzazione delle macchine per incisione laser sia diventato quasi indistinguibile.

Al giorno d’oggi, il processo di incisione laser può essere utilizzato in su moltissimi articoli rendendoli più caratteristici. La personalizzazione laser è molto veloce, economica e ripetitiva.

L’incisione laser è un catalizzatore che può stimolare il mercato dell’incisione. Non solo può eliminare l’incisore inesperto, ma anche promuovere il miglioramento dell’intero settore dell’incisione. In altre parole, l’incisione laser è una tendenza inevitabile nello sviluppo del settore dell’incisione. Per gli incisori, migliorare le loro capacità professionali è l’unica via d’uscita.