DOMANDE FREQUENTI

Come posso ricevere un preventivo?

 

 

Per poter ricevere il preventivo per un lavoro, devi inviarci i tuoi file vettoriali pronti per il laser e le specifiche complete del lavoro. La pagina Richiedi un preventivo riporta in dettaglio i 6 punti chiave di cui abbiamo bisogno da te.

Stimiamo il tempo necessario per completare il tuo lavoro, compresa tutta la configurazione del disegno e il taglio e l’incisione laser che differiscono da macchine a macchina. Lo stesso lavoro può richiedere tempi diversi per l’elaborazione da una macchina all’altra (In studio abbiamo 3 diverse macchine laser).

A volte dobbiamo anche lavorare sui tuoi disegni e sviluppare ulteriormente la tua idea in modo che sia pronta per il laser. Poi, naturalmente, ci sono materiali da considerare: lo stesso disegno richiederà un tempo diverso per tagliare o incidere da materiale a materiale.

In parole povere, abbiamo davvero bisogno di qualcosa da citare. Idealmente un file pronto per il laser. Ulteriori informazioni sulla configurazione di un file vettoriale per il taglio e l’incisione laser. In base alle informazioni fornite, saremo in grado di capire quanto tempo impiegherà il tuo lavoro, valutare il costo del materiale e della configurazione e darti un preventivo. Possiamo ricevere un preventivo molto velocemente! in alcuni casi entro un’ora.

Quanto costa tagliare con il laser?

 

 

Il laser viene impiegato in tutte quelle lavorazioni che sarebbero impossibili svolgere a mano. E’ molto veloce, precisissimo ed economico.

Il prezzo di produzione è calcolato sui minuti effettivi di utilizzo del laser. Il costo finale del tuo prodotto dipende  quindi dalla complessità del disegno, dal tipo e dallo spessore del materiale scelto, senza costi di setup.

MATERIALE 

+

TEMPO MACCHINA

+

EVENTUALI COSTI AGGIUNTIVI

+

SPEDIZIONE

 

Il prezzo viene formulato anche in base al numero di pezzi che devi produrre. Produrre 1 pezzo o 1000 pezzi avrà due costi diversi. Il tempo di messa in macchina impiegato è identico ma verrà applicato uno sconto fino al 50% sulla lavorazione.
Proprio per questo il nostro servizio è apprezzato dalle grandi aziende.
Per gli studenti dello IED e del POLITECNICO applichiamo invece uno sconto sul prezzo del taglio del 20% previa presentazione del tesserino identificativo.

Il laser taglia i materiali a velocità differenti a seconda della durezza e dello spessore: in genere, materiali più spessi impiegano più tempo. Le linee curve impiegano più tempo per essere tagliate rispetto alle rette. In generale, più linee contiene il disegno, più alto sarà il costo di produzione.

Tutti i prezzi si basano sul tempo impiegato dalla macchina ad effettuare la sua lavorazione più il costo del materiale da te scelto.
Il set-up del macchinario è gratuito.
Proprio per questo è impossibile darti una stima del prezzo finale senza il file di riferimento.

Un modo eccellente per ridurre i tuoi costi di fabbricazione è quello di condividere le linee di taglio. Se hai due o più oggetti nel tuo disegno con linee parallele, puoi posizionarli in modo che siano adiacenti e rimuovere una delle due linee che saranno sovrapposte. Questo significa letteralmente tagliare due pezzi in una volta sola.

Quando scegli di utilizzare l’incisione raster di riempimento, è opportuno che al momento di disegnare il file tu mantenga tutte le parti da incidere il più vicino possibile tra loro. Questo perché per incidere riempimenti la testina del laser dovrà passare comunque diverse volte negli spazi vuoti tra un’incisione e l’altra. Posizionare le incisioni raster qua e là può quindi far aumentare inutilmente il tempo di fabbricazione e il costo.

Una volta che ci consegnerai il file e programmeremo il macchinario potremo dirti l’esatto costo del tuo progetto. Se sarai soddisfatto inizieremo subito a dare forma alla tua idea!

Potete darmi un preventivo al telefono da una descrizione?

 

 

Sfortunatamente non possiamo fornire preventivi telefonici per i motivi sopra descritti (quindi, per favore, non provarci!) Inviaci, per favore, i files per avere un preventivo. 🙂

Non ho ancora un file vettoriale, puoi darmi un preventivo approssimativo?

 

 

Se non hai ancora pronto il file ma vuoi solo avere un’idea di quanto costerà un progetto (come stima, ad esempio, per presentare un preventivo di un progetto per un cliente), possiamo fornire un preventivo approssimativo, ma tu dovrai inviarci le seguenti informazioni:

Un * mockup / schizzo 2D delle parti per trasmettere visivamente i dettagli delle parti. La cosa più importante per noi è avere un’idea dei dettagli del taglio o dell’incisione coinvolti poiché i costi sono calcolati stimando il tempo del laser.
Puoi anche inviare una foto o un’immagine per supportare il tuo mockup se aiuta a comunicare i dettagli. (* Ti preghiamo di non inviare fotografie di oggetti,
Tutti i modelli / scansioni devono includere tutte le dimensioni rilevanti in mm.
Includere la quantità necessaria come se si inviasse un lavoro standard.
Includi i dettagli del tipo e dello spessore del materiale. Se si forniscono materiali o oggetti, si prega di specificare le dimensioni del foglio / o le dimensioni dell’oggetto che si invieranno.
Il mockup può essere inviato in qualsiasi tipo di file che possiamo visualizzare, una scansione di uno schizzo a mano (JPG, GIF, TIFF, PDF), un mock-up in Photoshop / Illustrator, Paint, ecc … tocca a voi.
Nota: le citazioni fornite da dati non vettoriali sono solo una guida per i benchmark. Possono essere soggetti a modifiche quando ci vengono inviati i disegni finali. Ci riserviamo il diritto di modificare le quotazioni in qualsiasi momento.

Puoi redigere un disegno vettoriale per me?

 

 

Sì certo! Siamo felici di aiutarti. I prezzi partono da €30,00 + iva. Contattaci per maggiori informazioni.

Qual’è la dimensione più grande che puoi tagliare o incidere?

 

 

La nostra macchina laser più grande è una bestia di 2500x1300mm. Le altre 2 sono di 1300x900mm. Puoi divertirti quanto vuoi e realizzare dal prototipo a una grande produzione. I tempi di consegna si riducono quando hai più macchine a disposizione!

Ti occupi di tutti i materiali visualizzati nella galleria?

 

 

Non tutto, manteniamo in stock diversi tipi di materiali, le dimensioni dei fogli e gli spessori più facilmente utilizzati. I tipi di materiali meno richiesti / le dimensioni e gli spessori dei fogli più grandi dovranno essere ordinati in modo speciale dai nostri fornitori. Ciò verrà preso in considerazione nel tempo di consegna complessivo del lavoro quando viene fornito con un preventivo. L’addebito per ordini speciali verrà preso in considerazione anche nell’addebito materiale sul tuo preventivo.

Le pagine dei materiali del sito Web forniscono un’indicazione se un materiale è in stock, ordine speciale o se è necessario fornire.

Abbiamo un servizio di consegna molto rapido dalla nostra rete di fornitori. La maggior parte dei materiali può essere consegnata entro un giorno lavorativo.

Posso fornire i miei materiali?

 

 

Sì, naturalmente. Molti dei nostri clienti ci inviano i loro materiali e oggetti per essere tagliati e incisi. Tuttavia, non tutto è compatibile con il laser, quindi dovrai fornirci i dettagli dei materiali con cui vuoi lavorare, in modo da poterti avvisare se è possibile lavorare con loro.

Se il materiale non è qualcosa che abbiamo incontrato prima, dovremo testarlo sulla macchina in modo da stabilire le impostazioni ottimali di taglio / incisione. Dovrai fornirci il materiale in eccesso da testare.

L’unico materiale con cui non possiamo lavorare è il PVC (cloruro di polivinile) e qualsiasi altra plastica (LEXAN) che contiene cloruri. Questo perché i fumi emessi durante l’elaborazione uccidono le macchine! Questo sfortunatamente include molto vinile posteriore appiccicoso, quindi tendiamo ad evitarlo.

Se ci stai fornendo un materiale in tessuto di plastica, devi assicurarti di acquisire la documentazione necessaria per dimostrare le proprietà del materiale e per verificare che non contenga PVC o altri cloruri.

Puoi tagliare i metalli?

 

 

Purtroppo non possiamo tagliare alcuna lamiera sui nostri laser C02. Possiamo tuttavia incidere metalli e laminati metallici. Se li ordini da noi, possiamo averli pre-tagliati nella misura necessaria prima dell’incisione. Sfoglia i laminati metallici disponibili su ordinazione.

Devo discutere un lavoro in dettaglio, posso venire a parlarvi di persona?

 

 

Sì, puoi, ma sarebbe preferibile prendere un appuntamento. Inviaci un messaggio o chiamaci per prenotare un appuntamento.

Posso entrare nel vostro studio in qualsiasi momento per farvi tagliare o incidere qualcosa al laser?

 

Sfortunatamente no, tutti i lavori devono passare attraverso la nostra procedura di quotazione e devono essere confermati in anticipo. Una volta confermato un lavoro, questo viene inserito nella nostra coda lavori. Di solito ci sono fino a 2-3 giorni di avanzamento del lavoro in un dato giorno, il che significa che raramente abbiamo una macchina che non è in uso.

Offriamo un servizio di lavoro urgente (stesso giorno o entro 24 ore) se riusciamo a gestirlo. Questo viene addebitato a una tariffa premium poiché dobbiamo interrompere i lavori in corso per portare il tuo lavoro sulle macchine. Se desideri un preventivo per un lavoro urgente dovrai inviare i tuoi file e darci un’indicazione della scadenza richiesta.

Posso rimanere in studio mentre il mio lavoro è in fase di elaborazione?

 

No, mi spiace non potrai rimanere in studio per questioni di sicurezza. Saremo felici di farti un breve video del tuo lavoro se non siamo troppo impegnati con altri lavori.