<style>.lazy{display:none}</style>Cover del telefono: la differenza tra stampa ad inchiostro e incisione laser

Cover del telefono: la differenza tra stampa ad inchiostro e incisione laser

Novembre 13, 2020

Cover del telefono: la differenza tra stampa ad inchiostro e incisione laser

Quasi tutti ormai possediamo uno smartphone, che sia di ultima generazione o un modello un po’ obsoleto, ormai quasi tutte le generazioni ce l’hanno. Dagli adolescenti a gli ultra sessantenni, lo smartphone è diventato uno strumento che fa parte della quotidianità, un mezzo non solo per telefonare ma anche per rimanere aggiornato sulle ultime news, per essere sempre in contatto con amici e familiari e per cercare qualsiasi cosa ci possa essere utile tramite i motori di ricerca. Ma nello stesso modo in cui si è evoluto il telefono cellulare, si sono evolute anche le cover.

Tempo fa infatti non avevamo molta scelta, potevamo scegliere un colore differente o qualche frase, ma ormai le cover le troviamo in diversi tipi di materiali e altamente personalizzabili anche con motivi creati da noi. Nella scelta della cover perfetta per il proprio cellulare, tante persone si chiedono se è meglio quella ad inchiostro o quella ad incisione laser, vediamo le differenze.

Cover del telefono con stampa ad inchiostro

La cover del telefono con stampa ad inchiostro è quella più classifica, in cui possiamo scegliere un disegno, una frase: un motivo che sarà stampato sulla nostra cover. Si può scegliere il disegno che si preferisce e farlo stampare, ma possiamo anche trovare cover già fatte e scegliere un modello già esistente. Il problema di queste cover sta proprio nel fatto che, essendo stampate, il disegno tende a perdere il colore con il tempo. La cover la teniamo sempre in mano, quindi una stampa ad inchiostro può scolorirsi facilmente e in breve tempo.

Cover del telefono con incisione laser

La cover del telefono con incisione laser è invece più professionale. Grazie alla tecnica del taglio laser, il nostro disegno sarà direttamente inciso nella cover e quindi rimane impresso, non c’è pericolo che i tratti svaniscano. Una cover con incisione laser è molto robusta, può durare davvero tanti anni senza mai rovinarsi. Il laser inoltre è dettagliato e può ricreare anche i minimi dettagli, ricreando anche un disegno molto complicato. Queste cover si possono personalizzare, scegliendo il motivo che più ci piace, ricreandolo nella cover.

Incisione laser o stampa ad inchiostro: Quale scegliere

In generale, la stampa ad inchiostro è molto più delicata dell’incisione laser, perché può sbiadire con il tempo e perdere la sua colorazione. Il laser invece fa rimanere il nostro disegno intatto e non dovremo preoccuparci di tenere troppo il telefono in tasca o di lasciarlo sotto il sole, perché trattandosi di un’incisione non sparirà mai.

Se vuoi che la tua cover sia duratura e vuoi personalizzarla come più ti piace, il taglio laser è sicuramente la migliore soluzione, anche perché può lavorare tantissimi tipi di materiali. Basta che tu abbia idea del disegno che vuoi imprimere e ci penserà la macchina taglio laser a rendere la tua cover speciale e unica.

Noi di Eclaser Studio realizziamo cover con taglio laser uniche e inimitabili, in modo che il prodotto sia unico nel suo genere. Per avere maggiori informazioni puoi contattarci e sapremo guidarti nella progettazione della tua cover con incisione laser.