<style>.lazy{display:none}</style>Cosa si può lavorare con il laser? | Taglio Laser online

Cosa si può lavorare con il laser?

materiali per lavorare taglio laser
Novembre 17, 2020

Cosa si può lavorare con il laser?

Il taglio laser è una tecnologia innovativa, capace di lavorare tantissimi materiali. Ciò che lo contraddistingue da una lavorazione tradizionale è la velocità con cui si effettua il lavoro e l’elevata cura dei dettagli. In poco tempo si può avere un prodotto davvero professionale, dettagliato e personalizzato. Tramite il laser possiamo incidere disegni, scritte e personalizzazioni di ogni tipo. Se stai aprendo una tua attività, se stai pensando di realizzare un regalo personalizzato o semplicemente hai bisogno di un lavoro realizzato con taglio laser, devi prima conoscere i materiali che si possono lavorare con questa tecnologia.

I materiali più utilizzati nel taglio laser

Il taglio laser si usa per tantissimi tipi di lavorazione, dalle più complesse come pannelli pubblicitari di grandi dimensioni e semplici espositori o fotoincisioni. Spesso quando si vuole realizzare un progetto, è il cliente stesso che si presenta con il tipo di materiale da utilizzare. Per non ritrovarsi nella situazione in cui il materiale non va bene, è sempre meglio sapere quali sono i materiali più utilizzati. Ecco un elenco:

• Plexiglass (trasparente, colorato, specchiato);
• Polipropilene;
• Legno;
• Tessuti (feltro, jeans, pelle, cuoio, seta, cotone, nylon);
• Laminati;
• Carta, cartoni, cartoncini, cartone vegetale.

Con questi materiali si possono realizzare diversi prodotti, come insegne, articoli promozionali, targhette, pannelli e molto altro. Il bello di questa lavorazione è che puoi creare molti articoli uguali e personalizzati, in serie, riducendo i costi. Puoi creare ad esempio un prodotto con il tuo logo e riprodurlo un centinaio di volte. Il taglio laser inoltre riduce gli sprechi, dato che utilizza tutto il materiale a disposizione.

Dove realizzare il nostro progetto con taglio laser

Come abbiamo visto, ci sono molti materiali disponibili per il taglio laser, quindi in base al tipo di progetto basterà scegliere quello più adatto. Questa lavorazione è perfetta per creare oggettistica per un’attività, perché abbiamo la possibilità di personalizzare tanti prodotti in serie di diverso tipo, da pannelli in plexiglass a tessuti di vario tipo.

Ciò che dobbiamo fare è elaborare un’idea che riesca a catturare il cliente, per il resto ci penserà il macchinario a fare il lavoro. Inoltre, se abbiamo urgenza di dover incidere alcuni prodotti, il taglio laser garantisce un’alta qualità in tempi davvero ridotti. Questa lavorazione non si consuma nel tempo, perché la nostra grafica viene incisa, quindi possiamo essere sicuri che durerà, si tratta quindi di un investimento per la vita.

Se hai un progetto ben definito in mente, non dovrai far altro che fornire a noi di Eclaser Studio il disegno, penseremo noi ad impaginarlo nel modo giusto. Se però non hai idea delle caratteristiche de delle dimensioni che deve avere il progetto grafico, puoi consultarci e ti daremo tutte le indicazioni necessarie.

Perché il prodotto venga perfetto, infatti, è fondamentale che anche la grafica lo sia. Ci avvaliamo infatti dei migliori software grafici come Illustrator o Autocad. L’importante è avere un disegno ben definito e sapere la quantità necessaria, poi noi procederemo con la lavorazione in brevissimo tempo. Per avere maggiori informazioni, contattaci e ti aiuteremo a sviluppare la tua idea.