<style>.lazy{display:none}</style>COMPRARE UNA MACCHINA TAGLIO LASER CO2 - EC Laser Studio

COMPRARE UNA MACCHINA TAGLIO LASER CO2

MACCHINA TAGLIO LASER FLATBED
Aprile 10, 2020

COMPRARE UNA MACCHINA TAGLIO LASER CO2

Se stai cercando di comprare una nuova macchina laser per uso aziendale o personale, è importante conoscere alcuni dettagli chiave prima di iniziare la ricerca. Queste macchine sono spesso considerate le migliori del settore e oggi discuteremo il perché e di cosa dovrebbe essere accessoriata una macchina taglio laser.

Come funzionano le macchine laser?

Un laser cutter CO2 funziona fornendo energia affinché una corrente elettrica passi attraverso un tubo che contiene biossido di carbonio, elio, idrogeno e azoto. La corrente elettrica, attraverso una reazione chimica, produce una forte luce. La corrente elettrica prodotta è gestita da quella che viene definita una macchina laser multiasse CNC (a controllo numerico).

La potenza prodotta viene utilizzata per tagliare oggetti in modo rapido e potente. A seconda del materiale utilizzato il laser cutter, dovrebbe essere in grado di tagliare l’oggetto senza intoppi in pochi secondi.

Cosa dovrei cercare?

I fattori più importanti da cercare in un dispositivo di taglio laser CO2 sono la qualità del tubo CO2, la dimensione del piano di lavoro e la potenza. Ovviamente il tubo di un laser è importante in quanto contiene la miscela chimica che crea la potenza.

Anche il piano di lavoro del macchinario taglio laser è un’altra caratteristica da tenere in considerazione, principalmente per stabilire le dimensioni della macchina di cui hai bisogno. Ciò influisce anche su quali materiali possono essere tagliati e quanta energia verrà emessa.

L’altra considerazione è la potenza del tubo. Questa potrebbe essere la cosa più importante da considerare prima dell’acquisto. Inoltre, ha un impatto diretto sulla dimensione e sul tipo di materiali da tagliare, anche più del piano di lavoro del macchinario taglio laser. Maggiore è la potenza del tubo laser, maggiore è la potenza emessa sul materiale da lavorare.

Non sempre una potenza maggiore vuol dire però migliori risultati. Se tagli per esempio materiali come carta e cartone, tessuti, feltro o ti serve per incidere bicchieri, bottiglie o vetro non avrai bisogno di un tubo molto potente. Questo perchè potrebbero crearsi delle bruciature sui bordi della carta o per esempio rompere o crepare i bicchieri durante le incisioni.

Cosa posso tagliare?

Esistono diversi materiali che possono essere tagliati con il macchinario laser CO2. Si possono tagliare materiali come legno, plexiglass, carta e cartone e incidere moltissimi materiali come marmo e pietra, vetro e metalli (tramite l’applicazione di una vernice)

È molto importante capire il tipo di materiale che ti interessa lavorare – non sarebbe utile comprare un laser cutter CO2 che non sia abbastanza potente o troppo potente per quello che ti serve.

Quando acquisti un nuovo incisore laser a CO2, è importante considerare alcune cose diverse prima di procedere all’acquisto. Un buon laser cutter dovrebbe essere in grado di tagliare ciò che vuoi (da considerare il materiale da lavorare), di essere potente quanto ti serve (da considerare la potenza e il materiale del tubo) e di adattarlo dove vuoi.

Contattaci per un preventivo gratuito o per altre informazioni.