<style>.lazy{display:none}</style>Come creare Scritte sui materiali | Taglio Laser Online

Come creare Scritte sui materiali

creare scritte
Ottobre 28, 2020

Come creare Scritte sui materiali

Le scritte personalizzate con taglio laser non sono dedicate solo alle insegne dei locali o alle grandi attività. Chiunque può creare le scritte nomi personalizzate di qualsiasi dimensione in diversi materiali e oggetti. Incisioni e stampa su legno, taglio su legno, carta, tessuti o incisioni su vetro.. sono tantissimi i lavori che si possono fare con questa tecnologia. Ad esempio, se stai pensando di fare un regalo personalizzato, grazie al taglio laser puoi personalizzare tutti gli oggetti che vuoi.. dai taglieri in legno fino ai bicchieri in vetro. Se sei interessato, continua a leggere e ti spiegheremo come funziona.

Come creare scritte nomi personalizzate

Se hai un progetto in mente e vuoi creare scritte con taglio laser, devi prima sapere come funziona il processo. Ogni lavoro di questo tipo inizia appunto da un’idea che poi si sviluppa tramite una grafica. Quando avrai realizzato la tua grafica nei minimi dettagli, potrai mandarcela e controlleremo se è adatta al materiale su cui vuoi inciderla. Q

uesta tecnologia infatti funziona tramite la lettura dei file vettoriali, quindi la grafica deve essere molto precisa. E’ possibile scegliere tra due tipi di incisioni, quello raster e quello vettoriale. Dopo aver definito questo primo passaggio, bisognerà configurare la macchina a seconda del materiale che è stato scelto, per una dimensione massima di 2.500mm x 1.300mm. La macchina taglierà la grafica con precisione e potrai vedere ben presto creare le tue scritte tridimensionali.

Il risultato finale può variare molto in base al tipo di materiale che scegliamo, per questo è una decisione molto importante da fare subito nella prima parte del lavoro. Solitamente viene utilizzato un supporto che protegge il lavoro durante il processo, in modo che non vengano fatti errori e la superficie non sarà rovinata in alcun modo.

I vantaggi della tecnologia Laser

I vantaggi della tecnologia laser sono parecchi e sono molte le persone che realizzano lavori di questo tipo sia per la loro attività commerciale ma anche per arredare la loro casa in modo particolare e moderno. Tra i vantaggi principali troviamo:

  • precisione e attenzione ai dettagli;
  • lavorazione senza contatto;
  • scelta di diversi materiali;
  • diametri minimi di foratura;
  • marcatura indelebile;
  • prototipi di prova;
  • taglio plexiglas.

Da un semplice disegno è possibile creare un vero capolavoro. Che sia un logo, un banner pubblicitario, un’insegna o una decorazione, è possibile incidere ogni tipo di progetto e renderlo “vivo” grazie a questa tecnologia innovativa.

Come creare scritte con il servizio taglio laser online

Un punto sicuramente a favore di questa tecnologia è che possiamo avere un lavoro davvero unico e personale, personalizzato su richiesta. Questo vuol dire che non dobbiamo temere la concorrenza, perché quel progetto sarà solo nostro.

E’ importante fare le scelte giuste, decidere il font più adatto, se deve essere tagliato, inciso, illuminato, alla fine avremo un risultato preciso e professionale. Con questa tecnica si possono creare scritte o tantissimi progetti, quindi se hai un’idea e vuoi capire come darle vita, contattaci e ti daremo tutte le informazioni di cui hai bisogno.