<style>.lazy{display:none}</style>QUALI SONO I VANTAGGI DELLA MESSA A FUOCO AUTOMATICA? - EC Laser Studio

QUALI SONO I VANTAGGI DELLA MESSA A FUOCO AUTOMATICA?

sistema di autofocus per macchina laser co2
Marzo 28, 2020

QUALI SONO I VANTAGGI DELLA MESSA A FUOCO AUTOMATICA?

Chiunque sia stato in contatto con una macchina da taglio laser saprà che il controllo di posizione della messa a fuoco del dispositivo di taglio laser sul piano di lavoro è fondamentale.

Il controllo della messa a fuoco della macchina da taglio laser è differente nel taglio di diversi materiali e diversi spessori. Per ottenere un migliore effetto di taglio, l’operatore deve impostare la messa a fuoco del raggio laser in diversi punti. Questo è ciò che chiamiamo focus. Con l’innovazione della tecnologia di controllo industriale, la testa di taglio con messa a fuoco automatica è diventata indispensabile nell’automazione del taglio laser.

All’inizio delle applicazioni dei macchinari taglio laser, la messa a fuoco manuale è stato il metodo principale. Con lo sviluppo della tecnologia laser, la messa a fuoco automatica ha eliminato gradualmente il metodo di messa a fuoco manuale. Le persone hanno iniziato a rendersi conto lentamente del vantaggio della funzione di autofocus.

La parte inferiore della testa di taglio laser è un ugello. Durante il processo di taglio, l’altezza dell’ugello è costante, quindi sollevare la testa di taglio è un modo per regolare la messa a fuoco. La lunghezza focale dello specchio di messa a fuoco è immutabile. Quindi non è possibile modificare la messa a fuoco cambiando la lunghezza focale della lente. Quando si abbassa lo specchio di messa a fuoco, il focus viene abbassato e quando si solleva lo specchio di messa a fuoco viene sollevato, permettendo così la messa a fuoco del macchinario sul tipo di materiale da lavorare. Si può ottenere la messa a fuoco automatica utilizzando uno specchio di messa a fuoco motorizzato nel movimento ascendente e discendente.

Con la funzione di messa a fuoco automatica, la macchina può regolare automaticamente la messa a fuoco nella posizione appropriata durante la lavorazione di pezzi di materiali e spessori diversi. Ciò può migliorare significativamente l’efficienza di lavorazione della macchina per il taglio laser e ridurre notevolmente i tempi di perforazione della lastra. Pertanto, per la macchina da taglio laser, la funzione di messa a fuoco automatica è una funzione importante e indispensabile, per questo motivo su tutte le nostre macchine laser montiamo di base questo sistema che altre case forniscono come optional.

Contattaci per un preventivo gratuito o per altre informazioni.