Acquistare e realizzare portachiavi in plexiglass personalizzati

portachiavi plexiglass
Settembre 23, 2020

Acquistare e realizzare portachiavi in plexiglass personalizzati

Se state leggendo questo articolo di sicuro sarete interessati alla realizzazione di un oggetto molto particolare. Ci riferiamo ai portachiavi in plexiglass personalizzati che ultimamente vanno tanto di moda tra i giovani e gli adolescenti, i quali con un manufatto di questo genere danno sfogo alla loro fantasia.

Il portachiavi in plexiglass infatti può riprodurre scritte, figure, sagome e quant’altro, rispecchiando così i gusti di chi lo ha fatto realizzare, ma anche di colui che lo riceve in dono. I più capaci se lo realizzano da soli con la tecnica del fai da te e con l’ausilio del forno di casa, ma non sempre il prodotto finale è perfetto come si sperava di ottenere. Un accessorio così fatto costituisce un’idea regalo parecchio originale, che non tutti si possono permettere di avere soprattutto perché, quando si fallisce con il fai da te, ci si dovrà mettere alla ricerca di un bravo artigiano dotato di macchine taglio laser per poterlo realizzare alla perfezione. Ma in cosa consiste un portachiavi in plexiglass? Vediamolo insieme nel prossimo paragrafo.

Cos’è un portachiavi in plexiglass

Chissà quanti di voi si saranno imbattuti in un portachiavi di questo genere magari durante un soggiorno presso una struttura ricettiva, senza neanche accorgersi di averlo avuto tra le mani. Ebbene, i portachiavi in plexiglass sono proprio quelli che nella maggior parte delle volte, vengono utilizzati per gli ospiti di hotel e b&b, dove si legge il numero della stanza o lo stesso indirizzo della struttura.

Come si può intuire, sono degli oggetti leggeri, facili da pulire e trasparenti sui quali risaltano appunto scritte, frasi e persino disegni, sia sul fronte che sul retro, che potranno essere realizzate con incisione laser o stampa UV. Ma con la tecnologia moderna e le nuove macchine taglio laser ECL essi stessi possono essere tagliati e rifiniti sino all’ultimo millimetro, conferendogli le sembianze della sagoma che si preferisce. Per cui, oltre alle classiche forme geometriche, quadrata, rotonda, rettangolare ecc., un portachiavi in plexiglass potrà riprodurre la sagoma di una casetta, di un’auto, di una cassetta di sicurezza e di qualsiasi altra cosa.

La scelta dipenderà sia dalla serratura a cui sarà destinata la chiave del nostro portachiavi in plexiglass, che dai gusti e dalle tendenze di moda. Insomma, per realizzare un portachiavi di questo genere, non si deve porre alcun limite alla creatività e alla fantasia. Solo così si potrà ottenere un accessorio unico e completamente originale.

Portachiavi in plexiglass ad uso merchandising

Il portachiavi con taglio laser plexiglass è l’ideale anche per essere realizzato in grandi tirature, nel caso in cui ad esempio un’azienda volesse promuoversi, coinvolgendo così sia l’utente che lo possiederà che tutti coloro che interagiranno con lui. I portachiavi in plexiglass sono estremamente utili e senza dubbio costituiscono uno dei regali promozionali più popolari nel merchandising aziendale, proprio grazie alla loro funzionalità. Chi è che non ha mai avuto bisogno di un portachiavi? Se poi questo è personalizzato e rispecchia i gusti personali o la moda del momento, ben venga tra i nostri accessori ad uso personale.