incisione pelle cuoio

incisione pelle cuoio
giugno 27, 2016

incisione pelle cuoio

INCISIONE PELLE CUOIO

L’incisione pelle cuoio, non è mai stata così facile!

Il nostro laser CO2 può essere utilizzato per marcare un’ampia varietà di materiali come ad esempio pelle e cuoio ad altissima velocità. I principali vantaggi di questa tecnologia sono affidabilità e produttività rispetto alle soluzioni convenzionali.

Con un macchinario per incisione laser è possibile ottenere prodotti dalla finitura esclusiva utilizzando cuoio e pelle in modo semplice ed immediato. Da Ec laser studio potrai ricevere il servizio di incisione pelle cuoio e marcatura per realizzare borse, portafogli, cartelle portadocumenti, bracciali, cinture e scarpe davvero uniche e personalizzate!

 

 

La leather-art della nuova generazione

Tagliare al laser il cuoio e la pelle consente di ottenere angoli di taglio estremamente precisi. Il materiale trattato al laser infatti non si sfrangia. Inoltre gli angoli di taglio, grazie all’azione del calore, vengono sigillati. Ciò, soprattutto con la fintapelle, consente di risparmiare tempo nei trattamenti successivi. A causa della sua robustezza e del suo contrasto cromatico, il cuoio è un materiale per l’incisione laser e marcatura laser molto apprezzato.

Il cuoio naturale, ma anche molti tipi di cuoio sintetici, sono adatti ad essere lavorati con il laser. Quando si effettua un’incisione laser sul cuoio, vengono applicati motivi e disegni mediante bruciatura del cuoio.

Con il nostro laser abbellirete i prodotti in cuoio creando forme e aggiungendo caratterei. Il laser si utilizza spesso per effettuare incisioni di braccialetti, scarpe, borsellini o copertine di libri in cuoio.Il nostro laser è particolarmente adatto per marcatura e incisione pelle cuoio, del cuoio naturale, grezzo e di pelli scamosciate. Potrete anche incidere o tagliare finta pelle e/o tessuti in microfibra come l’alcantara. 

Per quanto riguarda il taglio laser, tale processo garantisce bordi di taglio puliti e sigillati senza che il materiale si sfilacci. Delle applicazioni comuni riguardano soprattutto la personalizzazione dei prodotti di moda, dal momento che vengono incisi e marcati braccialetti di cuoio, scarpe, borse, portafogli e copertine di libri.

I vantaggi:

  • Bordi sigillati su pelle sintetica
  • Nessuna deformazione del materiale – grazie al taglio laser senza contatto
  • Taglio preciso anche di dettagli molto sottili.
  • Meno interventi di pulizia grazie alla ridotta formazione di polveri durante il taglio.
  • Nessuna usura degli utensili – con ottima qualità di taglio
 
 Il nostro studio si trova a Torino, ma possiamo spedire le nostre creazioni in tutta Italia.

Contatta Ec laser studio per ricevere ulteriori informazioni relative al servizio di incisione laser e marcatura laser o per ricevere un preventivo gratuito, inviandoci una mail a info@eclaserstudio.com. Saremo lieti di aiutarti!

Oppure clicca qui per vedere tutti i nostri lavori. Stay tuned!