WHY?

I VANTAGGI DEL TAGLIO E DELL' INCISIONE LASER

Il laser genera un fascio di luce che viene usato per tagliare attraverso il materiale, quindi non c’è parte del sistema laser a contatto con il materiale.
E ‘  una tecnologia estremamente precisa e segue il modello che si è disegnato precedentemente sullo schermo del nostro computer.
È possibile stampare al laser da una varietà di programmi, tra cui CorelDRAW, AutoCAD e Adobe Illustrator. A noi serve solo un file .dxf per mandare al macchinario il vostro lavoro.

I vantaggi del taglio a laser sono in sostanza la possibilità di ottenere bordi di taglio anche molto stretti e perfettamente paralleli, la capacità di mantenere molto ridotta la zona che viene alterata termicamente dalla fusione, la indubbia capacità di poter operare con macchine automatiche su profili di taglio anche molto complessi ed articolati, eseguendo sagome di taglio con raggi di curvatura ridotti. Poi va considerato il fatto che non ci sono distorsioni meccaniche del pezzo, il fascio laser ha capacità di taglio che non è assolutamente legata alla durezza del materiale in lavorazione.
Da non sottovalutare le benefiche conseguenze oggettive della possibilità di tagliare materiali con la superficie già rivestite, ottenere una elevata velocità di progressione del taglio, con una perfetta finitura del bordo di attacco. Le macchine automatiche per taglio a laser hanno anche una grande facilità di integrazione con altri sistemi produttivi automatizzati e computerizzati.

lasercut torino
appendini_incisione_laser